Serie D : Vivi Altotevere Sansepolcro - Sangiovannese 0 - 1

La Sangiovannese con la rete di Farini realizzata nella ripresa si aggiudica il confronto diretto con il Sansepolcro e si porta in zone più tranquille di classifica.
19.03.2024 09:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Vivi Altotevere  Sansepolcro - Sangiovannese 0 - 1

Serie D : VA Sansepolcro - Sangiovannese 0 - 1

VA SANSEPOLCRO (3-5-2): Di Stasio; Mariucci, Borgo, Fremura; Mezzasoma (41’ st Buzzi), Brizzi (21’ st D’Angelo), Gorini (21’ st Fracassini), Gennaioli (32’ st Pasquali), Grassi (32’ st Pauselli); Essoussi, Ferri Marini. A disp: Patata, Giorni, Del Siena, Orlandi. All. Bonura

SANGIOVANNESE (3-5-1-1): Timperanza; Farini, Antezza, Masetti; Bartolozzi, Baldesi, Romanelli (33’ st Nannini), Massai (48’ st Disegni), Gianassi; Benucci (36’ st Cicarevic); Rotondo (33’ st Caprio). A disp: Barberini, Di Rienzo, Dei, Shenaj, Senesi. All. Rigucci

ARBITRO : Manuel Marchetti de L’Aquila, coad. da Paolo Roselli di Avellino e Matteo Lauri di Modena.
RETE: 51’ Farini
NOTE: Incontro giocato al“ Carlo Angeletti” si Sienalunga a porte chiuse causa squalifica del “Buitoni” di Sansepolcro.

Si gioca al Carlo Angeletti di Sinalunga a porte chiuse causa squalifica del “Buitoni” di Sansepolcro ed azzurri che già nei minuti iniziali si rendono pericolosi con Benucci lanciato a rete da Massai, gli sbarra la strada della rete Di Stasio in uscita. Il numero dieci azzurro si ripete poco dopo, ma da sotto misura non inquadra la porta. Bianco neri che replicano su azione d’angolo, Timperanza respinge e poi si salva con l'aiuto dei compagni di reparto.

La ripresa inizia con il Sansepolcro in avanti e Fremura con una conclusione dalla distanza, centra il palo. Scampato il pericolo, la Sangiovannese mette a segno il gol partita, su calcio piazzato, nell’area piccola, Farini salta più in alto di tutti e di testa mette a segno il gol partita. Sale di tono la gara, Mezzasoma, direttamente su calcio piazzato costringe Timperanza alla respinta di pugno e sul fronte opposto, Benucci va via in contropiede e dal limite conclude di sinistro e pallone sul fondo di poco. In zona tiro, per i bianco neri si vede anche Essoussi che di testa spedisce il pallone a sorvolare la traversa e Sansepolcro che nel finale si gioca il tutto per tutto, con il risultato che non cambia e al triplice fischio di chiusura, la Sangiovannese porta in classifica tre punti pesanti.