Sinalunghese vs Seravezza, presentata da Chiara Mariottini

Roberto Fani :"Gara difficile, però noi dobbiamo fare punti. Abbiamo recuperato quasi tutti, molti però hanno problemi di affaticamento".
02.02.2019 20:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UC Sinalunghese, Chiara Mariottini
Sinalunghese vs Seravezza, presentata da Chiara Mariottini

E' una gara importante, quella che attende la Sinalunghese: oggi alle 14,30 al Carlo Angeletti gli uomini di Fani ospitano il Seravezza.

Da quell'1 a 2 in casa contro il Viareggio la Sinalunghese non ha avuto altra possibilità di scalare la classifica che la vede ancora incollata in zona playout. Domenica scorsa il rinvio della partita contro la capolista Ghivizzano. L'impraticabilità del campo dei lucchesi ha obbligato i rossoblù a restare fermi, ancora in attesa di una data ufficiale per il recupero.

"Questo rinvio non ci voleva - commenta il tecnico Roberto Fani - ci costringerà a giocare probabilmente cinque gare in quindici giorni, con tutti i problemi e le difficoltà legate a un turno infrasettimanale per chi come noi lavora durante la settimana. Sulla decisione arbitrale non entro, penso però che noi volevamo giocare quella partita, l'avversario no".

A brillare in zona playoff, a pochissimi punti di distacco dalla Pianese  e dal Ponsacco, avanza il Seravezza Pozzi, reduce da una vittoria contro il Viareggio.  "Il Seravezza è una delle prime squadre in classifica - prosegue il tecnico della Sinalunghese - ma noi dobbiamo fare punti".

Una rosa rossoblù tornata al completo dopo tante defezioni. "A livello di infortuni abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori - aggiunge Fani - molti però hanno problemi di affaticamento". Un ennesimo turno infrasettimanale per recuperare il match di domenica scorsa contro il Ghivizzano non aiuta di certo la squadra.

Nel Seravezza ci sarà anche l'attaccante Francesco Noccioli, che giovava nel Viareggio ma è di proprietà dell'Empoli.

"La partita di oggi è molto difficile perché affrontiamo una delle prime squadre in classifica - commenta Mattia Mencagli, attaccante rossoblù - scenderemo in campo decisi per raggiungere la salvezza, questo è il nostro obiettivo. Viviamo ogni partita come se fosse una finale, ce la metteremo tutta".