23°esimo Memorial Roberto Lorentini : Santa Firmina vs Terranuova Traiana 6 – 1

22.05.2019 23:31 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
23°esimo Memorial Roberto Lorentini : Santa Firmina vs Terranuova Traiana 6 – 1

Santa Firmina vs Terranuova Traiana 6 – 1

Santa Firmina : Marzani, Alessandro Falsini, Francesco Falsini, Nocentini, Vanni, Fierli, Menchetti, Bacci, Meucci, Cai, Tanti. All. Andrea Maurizi. A disposizione : Deprosperis, Balò, Faggini, Micheli, Paniccia, Prisco, Facchini.

Terranuova Traiana : Panichi, Notturni, Benderouach, Frosini, Mucci, Lo Presti, Rossi, Cardinali, Vieri, Muzzi, Tommasini. All. Francesco Zarnetoli. A disposizione: Arnetoli, Halili, Vettori, Gabrielli, Murgia, Grati.

Arbitro : Sig. Luigi Sorai della sezione di Arezzo

Marcatori : 1T 10'Bacci, 25' Tanti, 30' Cai, 2T 5' rig. Nocentini, 10' Meucci, 20' Micheli, 25' Murgia.

Buona l'approccio alla partita del Santa Firmina che già nei minuti iniziali costringe gli avversari, sulla difensiva, cercando di prendere l' iniziativa e guadagnando una certa supremazia territoriale che si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si accende una mischia d'avanti a Panichi e Bacci, da sotto misura, mette a segno la rete che sblocca la gara. Insiste l'undici di Maurizi e Nocentini lascia partire un bolide che Panichi, devia in angolo. Sale il tono della partita, con i bianco rossi che cercano di abbozzare una certa reazione, però, a passare è ancora il Santa Firmina. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, Bacci, libera Tanti che a botta sicura, mette a segno il raddoppio. La Terranuova Traiana, accusa il colpo e il santa Firmina, va ancora a segno, nel finale della prima frazione di gioco, con Cai che trova il varco giusto, con una conclusione dal limite. Nella ripersa, al pronti e via, santa Firmina che si porta in avanti ed a seguito di un contatto in area, il Direttore di gara, assegna il penalty ai giallo verdi che Nocentini, trasforma con freddezza. Adesso la gara è praticamente conclusa e Maurizi avvia la girandola dei cambi e in contropiede Tanti lancia Meucci che ringrazia e va ancora a segno. Poi è la volta di Micheli, arrotondare ulteriormente il risultato e merito alla Terranuova Traiana che non si è mai arresa, giocando la sua partita e riuscendo a trovare il suo gol, con Murgia. Santa Firmina che conclude in testa la fase a gironi e domenica sarà impegnata nelle semifinale con la Sangiovannese.