Campionato Allievi B : Sansovino – Arezzo Football Academy 3 - 2

La Sansovino di Viviani riconferma il suo ottimo stato di forma e batte i ragazzi di Mori per 3 a 2 nelle mura amiche del Comunale di Battifolle.
14.11.2022 14:07 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Diego Ficai
Campionato Allievi B : Sansovino – Arezzo Football Academy 3 - 2

Sansovino – Arezzo Football Academy 3 - 2

Sansovino: 1 Buzzini Andrea, 2 Carletti Danilo, 3 Avelli Christian, 4 Casini Iacopo, 5 Pagliai Giovanni, 6 Chaabane Zied, 7 Rossi Niccolò, 8 Anatrella Leonardo, 9 Murgoci Valerio Matei, 10 Galli Giovanni, 11 Polvere Niccolò, 12 Avelli Francesco Maria, 13 Rampini Lorenzo, 14 Ben Bahri Nasim, 15 Burzi Marco, 16 Giovannini Matteo, 17 Bimbi Alessio, 18 Kotbi Hamza. All. Viviani Federico

Arezzo Football Academy: 77 Viti Giacomo, 8 Gallorini Mirco, 6 Rovetini Alessandro, 14 Minucci Tommaso, 66 Omarini Tommaso, 24 Cristiano Bizzi, 17 Nocentini Tommaso, 11 Meazzini Marco, 23 Erpici Riccardo, 9 Fracassi Gherardo, 10 Sarr Ousmane, 99 Andreini Giorgio, 13 Toni Davide, 29 Artates Faus Ivan, 25 Pauzano Fedinando All. Mori Marco

Marcatori : Murgoci (32° pt, 11° st (R)), Chaabane (30° st), Nocentini (34° pt), Sarr (37° pt)

L’inizio per i padroni di casa non è dei migliori, infatti al 5° l’Arezzo Football Academy colpisce il palo dopo un’imbucata di Fracassi per Sarr, sulla quale non era arrivato nessuno. Dopo di ciò, la Sansovino si sveglia e la partita diventa molto bella da vedere, con continui capovolgimenti di fronte. Il vantaggio locale arriva al 32esimo, quando Carletti, dopo un coast to coast e 3 rimpalli vinti, serve Murgoci al limite dell’area, che prende la mira e calcia a rete battendo Viti. La reazione ospite non tarda ad arrivare, infatti 2 minuti dopo, arriva la rete dell’1 a 1 firmata Nocentini, bravo a sfruttare una ribattuta incerta al limite dell’area di Pagliai. Al 37esimo, ancora l’Arezzo Football Academy protagonista, stavolta con Bizzi, che ruba palla a Pagliai e serve Fracassi al limite dell’area. Il 9 ospite calcia piano ma angolato; Buzzini tocca con la punta delle dita, ma la sua respinta è corta e tutto quello che deve fare Sarr è spingere il pallone nella porta completamente sguarnita. Si va dunque negli spogliatoi con il risultato di 2 a 1 per gli ospiti.

La musica del secondo tempo, però, cambia completamente: all’11esimo Minucci si addormenta e perde palla al limite dell’area; Murgoci lo rimonta, gli ruba palla, entra in area e viene steso dallo stesso numero 14. Calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 9, che spiazza Viti e pareggia i conti. Da questo momento in poi, la Sansovino comincia a premere sull’acceleratore, e si rende più volte pericolosa dalle parti del numero 77 amaranto. Al 30esimo, Polvere chiama lo schema da angolo, Galli pennella, Chaabane impatta ed insacca a rete. L’Arezzo Football Academy si butta all’attacco, ma i suoi giocatori vengono sempre fermati dalla fitta difesa dei locali. All’ultimo secondo, è Avelli F., entrato al posto di Buzzini all’inizio del secondo tempo, a salvare i suoi grazie ad una grandissima parata su Fracassi.

Foto di Diego Ficai