Campionato Allievi Regionali : Olmoponte Santa Firmina – Valentino Mazzola 1 – 1

13.10.2023 19:06 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Allievi Regionali : Olmoponte Santa Firmina – Valentino Mazzola 1 – 1

Campionato Allievi Regionali : Olmoponte Santa Firmina – Valentino Mazzola 1 – 1

Olmoponte Santa Firmina : Antonelli, Chierci, Grilli, Frughi, Murru, Pierantini, Albiani, Palazzi, Sdegno, Milani, Capecchi. All. Domenico Avantario. A disposizione : Magi, Droandi, Campinoti, Scotti, Vallerani, Criscuolo, Rivoli.

Valentino Mazzola : Gandolfi Monelli, Tanganelli, Rogani, Bolognesi, Neri, Ronchi, Montagna Coniglio. Allisposizione : Balestrazzi, Silvestri, Baldesi, Nigro, Orsini, Montenovo, Coppola, Donati, Vitali.

Arbitro : Sig. Gremoli della Sezione di Arezzo

Marcatori : 20‘ Albiani, 60‘ Neri

I ragazzi di Domenico Avantario offrono una prestazione maiuscola nel confronto con la capolista Valentino Mazzola ed alla fine è mancato il successo, ma non l’ impegno e la voglia di rialzare la testa e di dimostrare tutto il loro valore tecnico e di aver assimilato schemi ed idee di gioco di un Tecnico esperto come Domenico Avantario. Infatti l’ Olmoponte Santa Firmina ha un buon approccio alla partita, gioca in scioltezza, con convinzione e sfiora più volte il vantaggio, fino a trovare la rete che sblocca il match con Albaini e la squadra adesso dimostra la piena maturità, continua a giocare ed esprimere un buon calcio, senza fermarsi, malgrado l’ avversario di turno cerca di mettere in atto la propria reazione, si rendersi pericoloso dalle parti di Antonelli, ma .. la retroguardia aretina concede davvero poco, chiude bene gli spazi e si fa trovare sempre nelle ripartenze, sfiorando il raddoppio nel corso della prima frazione di gioco.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripersa, con le due squadre che se la giocano alla pari e probabilmente è l’ Olmoponte Santa Firmina a meritare qualcosa in più, anche se, nel momento migliore dei ragazzi di Avantario, arriva il gol del pareggio degli ospiti, firmato da Nei e Olmoponte Santa Firmina che accusa il colpo, però gli bastano pochi minuti per ritornare a giocare come sa fare, alla ricerca del gol partita che non arriva, merito anche del Valentino Mazzola che raggiunto il pareggio controlla punteggio ed avversari e al triplice fischio di chiusura le due squadre sono costrette alla spartizione della posta in palio con il Presidente Marco Treghini dell’ Olmoponte Santa Firmina  che va negli spogliatoi a fare i complimenti ai suoi ragazzi, per l’ impegno profuso e l’ attaccamento alla maglia.