Il 23°esimo Memorial Roberto Lorentini va al Casentino Academy

01.06.2019 20:44 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Il 23°esimo Memorial Roberto Lorentini va al Casentino Academy

l Casentino Academy sale sul gradino più al to del podio. I casentinesi si aggiudcano la 23esima edizione del Memorial Roberto Lorentini, riservato alla categoria giovanissimi B.

Il Casentino Academy conquista il successo in finale vincendo per 2-0 contro il Santa Firmina che deve aggiudicarsi del secondo posto sul podio. Per la Sangiovannese terzo posto grazie alla vittoria per 2-0 sull’Arezzo Football Academy.

Presenti anche Stefano e Andrea Lorentini, figli di Roberto, e Arianna Accorsi, vedova del giovane medico aretino che perse la vita durante finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.

Al termine della finalissima sono stati consegnati anche i premi individuali. Marco Mazzi è stato insignito del riconoscimento come giocatore più disciplinato. Il premio riservato al fair play è andato al Casentino Academy mentre Filippo Galassi è il giocatore più giovane che ha preso parte alla fase finale. Andrea Maurizi del Santa Firmina è il miglior allenatore, Davide Bulgarelli e Andrea Calvaruso hanno vinto i premi riservati al miglior portiere e al miglior difensore.

Matteo Nocentini del Santa Firmina è il miglior centrocampista, Giovanni Innocenti della sangiovese il miglior attaccante e Pasquale Parise del Casentino Academy il miglior marcatore. A Nezir Diajferi il riconoscimento come miglior giocatore del torneo. Consegnate anche le borse di studio alla memoria di Otello Lorentini a Samuele Sacchetti e Davide Lupo.