Il modello Olmoponte Arezzo : un modo semplice per fare grande calcio

Potenziato lo Staff Tecnico per continuare la programmazione di crescita e migliorare i risultati sportivi e tecnici e caratteriali dei propri tesserati.
08.08.2021 10:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il modello Olmoponte Arezzo : un modo semplice per fare grande calcio

L' Olmoponte nello sviluppare l'attività sportiva calcistica da sempre ha messo al centro del progetto i suoi giovani tesserati. Per favorire la loro crescita calcistica, ha consolidato la sua esperienza nell'organizzare tornei e amichevoli in supporto ai campionati FIGC di categoria.

Fiore all'occhiello per la Scuola Calcio Elite è l'Arretium Cup, nei giorni scorsi è stata presentata la prossima Edizione 2022, la decima, con una conferenza stampa tenuta dai principali Dirigenti, il Presidente Marco Treghini, il Direttore della Scuola Calcio Salvatore Di Bella, il Direttore Organizzativo Pietro Fazzuoli e il collaboratore Ernesto Piomboni insieme ai massimi esponenti Istituzionali e dello sport di Arezzo l'Assessore allo Sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi, il Consigliere Provinciale Enzo Lucacci per conto della Presidente Silvia Chiassai, Gianfranco Petrucci Delegato Provinciale FIGC e il Presidente Sauro Cerofolini della Sezione AIA di Arezzo, a testimonianza della bontà e della passione nel favorire lo sviluppo del calcio giovanile.

Infatti l' Olmoponte si può fregiare dei titoli Élite per la Scuola Calcio e per la sua formazione Juniores e dei titoli Regionali per le categorie Giovanissimi ed Allievi. Il Sodalizio di Via Andrea del Verrocchio punta a riconfermare quanto di buono è riuscito a costruire e comincia a strizzare l'occhiolino ai titoli Élite per i campionati che vede impegnati i ragazzi del proprio Settore Giovanile presentando a sportakm0.com i programmi e le scelte fatte a livello tecnico a cominciare dal DS Remo Banchetti, dirigente navigato da sempre presente a questi livelli su Arezzo e Provincia, riuscendo a dare il suo contributo di crescita, favorendo l'approdo all' Olmoponte Arezzo di Tecnici qualificati ed esperti come Andrea Ciavorella e Roberto Gnassi, giusto per fare qualche nome, insieme alle riconferme di Mister Luca Beoni, alla guida della formazione Juniores Élite e di Claudio Tonini che continua a portare avanti il suo progetto con gli Under 17, impegnati nella prossima stagione agonistica nel Campionato Allievi Regionali.

In tema di riconferme da sottolineare quelle del Prof. Riccardo Mendicino e Lucia Sinatti in qualità di Preparatori Atletici, insieme ai preparatori dei Portieri Vittorio Lunetti, Daniele Organai e Giulio Battazza, sostanzialmente un modo per “mostrare i muscoli” e continuare a programmare lo sviluppo del calcio giovanile ad Arezzo, con l'ambizione di migliorare i risultati sportivi e favorire la crescita tecnica e caratteriale dei propri tesserati.

I Quadri Dirigenziali e Tecnici del Settore Giovanile:

Presidente Marco Treghini, Responsabile Tecnico Natalino Berti, Direttore Sportivo Remo Banchetti, Coordinatore Dirigenti Accompagnatori Luigi Mazzi, Dirigente Responsabile Settore Portieri Andrea Raffaelli Spertilli, Direttore Organizzativo Pietro Fazzuoli.

Allenatori:

JUNIORES ÉLITE Mr Luca Beoni (UEFA B)

UNDER18 Mr. Daniele Badini (UEFA C) e Alessandro Crafa (UEFA E)

UNDER17 Allievi Regionali Mr. Claudio Tonini (UEFA B) e Lorenzo Bellucci (UEFA E)

UNDER16 Mr. Andrea Ciavorella (UEFA B)

UNDER15 Giovanissimi Regionali Mr. Roberto Gnassi (UEFA B)

UNDER14 Mr. Simone Tedeschi (UEFA B)

UNDER14 Mr. Simone De Nisco (UEFA B)

Preparatori Atletici Riccardo Mendicino diplomato ISEF e Lucia Sinatti laureata in Scienze Motorie

Responsabile preparatori Portieri Vittorio Lunetti, preparatori portieri Daniele Organai e Giulio Battazza