Olmoponte la vetrina dei giovani talenti

17.07.2021 14:06 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Olmoponte la vetrina dei giovani talenti

L' Olmoponte festeggia i suoi primi vent'anni di attività sportiva dove si è saputa distinguere per il modo semplice di fare grande calcio e, che segna il nuovo punto di partenza per continuare ad esprimere tutta la sua esperienza nell'avviamento allo sport ed al gioco del calcio sempre a grandi livelli dove le soddisfazioni maggiori in tutti questi anni sono state i tanti trasferimenti dei ragazzi nei settori giovanili di grandi Club come Fiorentina, Empoli, Perugia, Siena giusto per fare qualche nome. La pandemia e la conseguente crisi sanitaria ha frenato la crescita del club aretino anche se i circa 40 tecnici, della scuola calcio e del settore giovanile ogni qualvolta i protocolli sanitari l' hanno consentito sono scesi in campo con i loro ragazzi per sfruttare la possibilità di sviluppare gli allenamenti individuali in potenziamento dei fondamentali di base dei singoli ragazzi .. e, sviluppando allo stesso una vera e propria opera sociale nel favorire la socializzazione degli stessi ragazzi .. impegnare il loro tempo libero .. favorire l'attaccamento alla maglia .. in un periodo dove tutti piccoli e grandi ci siamo trovati in difficoltà.

Naturalmente la voglia di ripartire e farlo a pieni giri è dentro di noi e l' Olmoponte per favorire il percorso di crescita caratteriale .. sociale e tecnica dei propri tesserati ha rinnovato l'accordo con la Academy di “Ciccio Graziani” per migliorare sopratutto il modo di insegnare calcio e comportamenti di vita dei propri Istruttori ed Allenatore .. una squadra di circa 40 Tecnici che di questa disciplina sportiva ne fanno la loro passione .. la loro missione .. sottraendo anche tempo alle loro famiglia talmente sono presi da questo impegno e lo testimoniano i tanti trofei vinti in giro per l' Italia e presso il proprio impianto sportivo del Luciano Giunti di Arezzo .. un' impianto sportivo ulteriormente potenziato con la realizzazione del campo in sintetico di ultima generazione, come merita una scuola calcio d' “Élite” come riconosciuto dalla FIGC.

Naturalmente il fiore all'occhiello dell' Olmoponte Arezzo è l'organizzazione dell' Arretium Cup una kermesse sportiva che da sempre favorisce l'arrivo ad Arezzo delle squadre giovanili dei migliori Club d' Italia, dalla Juventus, all 'Inter, al Napoli, Lazio, Roma, Torino Bologna .. e l'elenco è davvero lungo dove si evidenza impegno ed organizzazione, dove tutto è preparato e curato nei minimi dettagli, non a caso il Dirigente della Scuola Calcio Salvatore Di Bella, insieme ai suoi collaboratori ci lavora tutto l'anno, sostanzialmente per fare un modo semplice per fare grande calcio e, non ha caso, ultimamente l' Olmoponte Arezzo ha stretto un rapporto con la Fiorentina con un affiliazione Elite, unica nella Provincia di Arezzo, per dare l'opportunità ai propri Istruttori di confrontarsi con sistemi di allenamento e di preparazione sempre più innovati, perché come fa presenta Francesco Graziani il ragazzo deve arrivare con il sorriso e deve andare via con il sorriso è questa la "mission" dell'Olmoponte sempre a fianco delle famiglie per far crescere bene ed in armonia i nostri figli e nel caso mio i nipoti.