Campionato Uisp, girone C : LV78 Sereto - Ginestra 2 - 3

Alla Ginestra la "battaglia" di Sereto 
28.11.2022 20:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: ufficio stampa Ginestra Calcio
Campionato Uisp, girone C : LV78 Sereto - Ginestra 2 - 3

LV78 Sereto - Ginestra 2 - 3

Vittoria di cuore quella ottenuta dai gialloverdi sullo splendido terreno di gioco, ieri in perfette condizioni, di Sereto: rivale storica dei montevarchini che dal lontano 1977 offre la possibilità di giocare a calcio ai molti giovani del nostro territorio, soprattutto dopo la fusione con il Levanella '78 avvenuta nel 2018. 

Tornando alla gara, Ginestra subito in vantaggio grazie al rigore procurato e trasformato da Matteuzzi. Anche dopo la rete, ospiti che continuano a fare la partita senza però riuscire a sfruttare le occasioni per il due a zero. Il Sereto applica alla perfezione la regola goal sbagliato - goal subito pervenendo al pari su un'azione di contropiede finalizzata da bomber Gjinaj. Prima dell'intervallo c'è tempo per il rosso diretto a Rani e la doppia ammonizione a Giusti. La ripresa inizia con dieci giocatori per parte. 

Mister Palazzi striglia a dovere i suoi che approfittano di una giocata di rimessa per portarsi nuovamente in vantaggio: Ermini è bravo a procurarsi e trasformare il secondo rigore di giornata.  Il Sereto si fa più intraprendente alzando il ritmo e raggiungendo il pareggio dopo un'azione tambureggiante conclusa in rete dal solito Gjinaj. Padroni di casa infallibili sotto porta. 

La Ginestra la vuole vincere e son ben sei cambi operati da Palazzi, complice anche una nuova espulsione nelle file del Sereto a causa del secondo giallo recapitato a Zoghbani. E' sulla corsia di sinistra che i gialloverdi trovano maggiore spazio e da una giocata di Bindi arriva il goal partita: il tiro cross del laterale sorprende il portiere ad appena cinque minuti dallo scadere. L'esultanza gialloverde, con Bindi letteralmente sommerso dai compagni, dimostra quanto la Ginestra tenesse a questa vittoria. 

Il Sereto conduce un serrato forcing finale, ma il pareggio non arriva. Adesso Scarrick, ieri presente in panchina, e compagni possono festeggiare. Lunedì prossimo sul sintetico di Terranuova Bracciolini arriverà il Ponte a Buriano, avversario che in passato si è dimostrato un osso duro per la Ginestra. Palazzi dovrà far fronte alle molte assenze, ma siamo sicuri che metterà in campo la migliore formazione possibile. Un grazie all'inviato Giovanni Mallozzi per i contenuti della gara. 

Presidente, dirigenza e squadra dedicano la vittoria alla piccola Ada che proprio ieri compiva gli anni! Da adesso si entra nel vivo del campionato con molti scontri decisivi previsti prima della sosta natalizia. Il gruppo dovrà restare unito come lo è stato in questo inizio di torneo.