Coppa Toscana : Valdisieve Basket - Union Basket 81 - 76

La Serie C Union Basket  cade nei quarti di finale di Coppa Toscana a Valdisieve dopo un tempo supplementare
26.09.2023 23:41 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Basket Union Basket
Coppa Toscana : Valdisieve Basket - Union Basket 81 - 76

Gravati dalle assenze di Corsi e Bogani, in panchina ma non disponibili, e da quella di Vignozzi, che si ferma a metà partita, i ragazzi riescono comunque a sfiorare la vittoria con una bella prova corale.

Dopo una partenza lenta che ci vede sotto 22 a 14 a fine primo quarto, arriva la reazione per la squadra di Mazzuca e Pieretti, che recupera lo svantaggio e va all'intervallo lungo sul 39 a 37

Al rientro riusciamo a mettere la testa avanti con delle belle giocate e una difesa solida che lascia solo 11 punti ai padroni di casa.
Buonissimo atteggiamento anche nell'ultima frazione dove sembriamo avere la partita in pugno e poter chiudere il match, ma le diverse occasioni sprecate, qualche palla persa e una difesa disattenta nell'ultimo minuto, fanno si che i biancoverdi ci riacciuffino sul 68 pari, portarci ai supplementari.
Nei 5 minuti extra regna l'equilibro, ma è Valdisieve ad avere la meglio per 81 a 76.

Buona la prestazione nel complesso, ma serve maggior attenzione per uscire con i due punti da questi campi, ecco le parole del nostro allenatore:
"Turno di coppa che ci insegna a curare i particolari! Abbiamo approcciato con poca energia e gli avversari sono stati bravi ad andare avanti. Noi molto pazienti e collaborativi a cercare i vantaggi per recuperare punto dopo punto. Alla fine eravamo avanti con sicurezza ma ad un minuto dalla fine dobbiamo avere più lucidità e non farci recuperare. Se vogliamo vincere queste partite è doveroso non dare nulla per scontato. Comunque bravi i miei giocatori che in trasferta hanno dimostrato grossa maturità ! Ora testa al campionato per cercare di fare una gran gara contro la corazzata Costone, avremo bisogno di tutto l'ambiente Union alla Toscanini per avere una spinta in più!"

Prossimo appuntamento Domenica 1 Ottobre per la prima di campionato alla Toscanini ore 18.00, quando ospiteremo la fortissima Costone Siena.

Tabellino: Municchi 13, Vignozzi 6, Bellandi, Bogani ne, Corsi ne, Guasti ne, Lanari 11, Biagi 17, Cavicchi 6, Dionisi 10, Saccenti 4, Bonetti 9. Coach Mazzuca Vice Pieretti Acc. Ricciarelli