Olimpia Legnaia : Torneo d' Autunno

Si conclude con un 2º e 3º posto finale il percorso rispettivamente di Jokers Basket (#PrimaDivisione) e Olimpia Legnaia (#UNDER20 Gold) nel Torneo d’Autunno, ben organizzato da CSI Basket in Toscana durante la settimana del 12-18 ottobre 2020.
20.10.2020 23:46 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Legnaia FI
Olimpia Legnaia : Torneo d' Autunno

La manifestazione prevedeva la partecipazione di ben 8 squadre, con le partite che si sono disputate con la formula dell’eliminazione diretta, a partire dai Quarti di Finale.

• QUARTI DI FINALE

Positivi gli esiti delle gare infrasettimanali per entrambe le squadre gialloblu, con gli Under 20 che martedì regolano Borgo San Lorenzo mentre i Jokers impiegano poco più di un quarto a centrare il pass per le Semifinali, battendo The Snails nell’incontro di giovedì. Entrambi i match si sono svolti al Pallone di Legnaia in orario serale.

Olimpia Legnaia - STM Borgo 73 - 54
Tabellini Olimpia Legnaia:
Papi 2, Galli 9, Frosini 2, Fantoni 11, Marri 2, Donati 14, Drai 18, Gerbi 4, Targetti 5, Ceccarelli 4, Margheri 2.
All. Frizzi

Jokers Basket - The Snails 80 - 44
Tabellini Jokers Basket:
Mercado 12, Tarchi 13, Pandi 18, Scelfo 4, Guelfi 2, Jakoberaj 7, Romoli 5, Mori 7, Colella 4, Taccetti 8.
All. Vonci

• SEMIFINALI

Cambio di scenario: per le Final Four il campo di gioco è quello del PalaAffrico. Nella prima Semifinale del sabato, grazie ad una buona prova difensiva contro Baloncesto, i Jokers Basket di Coach Vonci volano in Finale. Diversa sorte tocca ai ragazzi di Coach Frizzi che, poco più tardi, devono cedere sotto i colpi di Calenzano.

Jokers Basket - Baloncesto 51 - 33
Tabellini Jokers Basket:
Mercado 2, Tarchi 6, Pandi 14, Guelfi 2, Jakoberaj 3, Romoli 3, Mori 6, Taccetti 10, Maffucci 5.
All. Vonci

Olimpia Legnaia - Calenzano 40 - 69
Tabellini Olimpia Legnaia:
Papi, Galli 2, Frosini 5, Fantoni 1, Marri, Donati 3, Drai 5, Targetti 2, Ceccarelli 9, Margheri 13.
All. Frizzi

• FINALE 3º/4º POSTO

Finalina di consolazione molto combattuta quella giocata domenica pomeriggio dagli Under 20 Gold che, sotto di un punto a 10’ dalla fine contro Baloncesto, nell’ultimo quarto mettono il turbo per conquistare infine la terza piazza finale. Da segnalare le ben 9 triple a segno da parte dei legnaioli, di cui ben 4 di Drai. 🥉

Baloncesto - Olimpia Legnaia 53 - 60
Tabellini Olimpia Legnaia:
Papi 2, Galli, Frosini 12, Drai 25, Targetti, Ceccarelli 13, Margheri 8.
All. Frizzi

• FINALE 1º/2º POSTO

Tutta da dimenticare, invece, la prestazione offerta in Finale dai Jokers Basket, che cadono troppo arrendevolmente sotto i colpi di un’ottima Calenzano in un match senza storia. La vittoria finale è dunque appannaggio dei gialloneri, mentre i legnaioli si devono accontentare del 2º posto finale. 🥈

Jokers Basket - Calenzano 22 - 47
Tabellini Jokers Basket:
Mercado, Tarchi 3, Pandi 9, Guelfi, Jakoberaj 4, Romoli 2, Mori, Taccetti, Maffucci 4.
All. Vonci

Ringraziamo nuovamente CSI Basket in Toscana per l’ottima organizzazione e ci teniamo a sottolineare la serietà e il rispetto assoluto dei protocolli anti-COVID che sono stati disposti per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti gli atleti e dello staff.