Pallacanestro Prato vs Spezia Basket 96 – 75

27.02.2020 21:50 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Pallacanestro Prato vs Spezia Basket 96 – 75

La partenza dei padroni di casa è fulminea, con il 9 ad 1 iniziale. Goretti domina sotto canestro e Sibe Prato che da l' imprerssione di condurre il match, nella circastanza fa il suo esordio Mark Berlic, tesserato in extremis per sostituire l' infortunato Fontani che quasi certamente starà fuori fino a fine stagione.

Lo sloveno 26enne si presenta subito andando a segno con due liberi e con Navicelli che completa un gioco da tre punti che consento alla SIBE di chiudere il quarto sul 24 a 15. Gli spezzini continuano a perdere palloni e Prato insiste ampliando il gap in doppia cifra grazie anche alle triple di Taiti, Staino e Pinna, seguiti da Berlic che piazza 9 punti in meno di 2’, e con un parziale di più 14 la SIBE prende decisamente il largo. Prima di metà gara i canestri di Danesi e dell’Under Manfredini fissano il 53 a 30 con il quale le squadre vanno al riposo lungo.

Non cambia la fisionomia della gara al rientro degli spogliatoi e Prato che raggiunge il massimo vantaggio di più 26. I liguri a questo punto del match hanno una reazione d’orgoglio con Loni e Steffanini, ma era soprattutto il play Pipolo a tentare un improbabile rientro. Ma Prato controlla l' inizitiva avversaria e gara che sale di ritmo e si fa più interessante, dove la ritrovata verve di Steffanini e soprattutto di Pipolo, ultimo ad arrendersi, alla fine realizza 25 punti con 5 triple.

Provano a riaprire la partita, ma il quintetto di coach Pinelli è davvero in serata di grazia e ribatta colpo su colpo e riesce a mantenere un vantaggio che non mette mai in discussione il successo ed alla fine spazio ai giovani under Zardo e Saccenti per maturare minutaggio e gara che si chiude (96 a 75) a favore della Sibe Prato.