Serie C Gold : Cus Pisa vs ABC Castelfiorentino 77 - 78

23.11.2021 17:14 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cus Pisa Basket
Serie C Gold : Cus Pisa vs ABC Castelfiorentino 77 - 78

Cus Pisa vs ABC Castelfiorentino 77 - 78

CUS PISA COSMOCARE : Redini, Fiorindi 6, Italiano 9, Sciamanda ne, Regoli Federico ne , Siena 28, Fantoni 4, Giannelli ne, Francecshi, Regoli Francesco 8, Carpitelli 8, Quarta 14.

ABC CASTELFIORENTINO : Scali 16, Terrosi 19, Pucci 22, Corbinelli 13, Trillò 6, Cantini, Cicilano, Tavarez 2, Talluri, Viviani , Rosi , Lilli .

Non bastano i 28 punti di Luca Siena, capitano del Cus Pisa, per portare a casa una vittoria che avrebbe rivitalizzato la classifica.

La partita inizia già con qualche difficoltà per gli universitari che devono fare a meno di Alberto Lazzeri e Federico Regoli, pedine fondamentali della squadra.

Il primo quarto si chiude in equilibrio (22 - 23) con il solito Andrea Italiano ed il ritrovato Ludovico Quarta che ribattono alle incursioni di Terrosi (12 punti).

Nel secondo quarto però qualcosa si inceppa in casa cussina e, complici alcune disattenzioni difensive, si arriva all'intervallo lungo con 6 lunghezze di ritardo (38 - 44).

Al rientro dagli spogliatoi il tema non cambia e grazie alle bombe di Luca Siena (6 su 12 dall'arco a fine gara) si mantiene un certo equilibrio, con ABC che però allunga di un altro punto (53 - 60).

Nell'ultimo quarto si vede la reazione del Cus che piazza un parziale di 24 a 18, non sufficiente agli agli universitari di portare casa una partita ampiente alla loro portata.

Se a una parte c'è il rammarico di aver regalato alcuni canestri facili che hanno pesato sul risultato finale, dall'altra rimane la consapevolezza che, in una situazione di emergenza, la squadra abbia saputo rispondere in modo ordinato.

Le note positive, oltre alla prestazione di Luca Siena, riguardano la ritrovata vena di Ludovico Quarta e l'ottima prova di Nikola Carpitelli.

Prossimo impegno la settimana prossima in casa della capolista HERONS Montecatini.