Umana Chiusi, Civinini presenta la sfida con Latina

Luca Civinini, assistente di Coach Bassi:" Sarà una bella battaglia, Ovviamente ci aspettiamo da tutti i ragazzi un qualcosa in più e gettare il cuore oltre l’ostacolo".
21.01.2022 22:08 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa San Giobbe Basket Chiusi Lorenzo Trabalzini
Umana Chiusi, Civinini presenta la sfida con Latina

Avvicinamento alla sedicesima giornata del Girone Rosso della Serie A2 Old Wild West che vedrà contrapposte domenica 23 gennaio alle ore 18.00 al PalaPania di Chiusi, Umana San Giobbe e Benacquista Latina. Entrambe le formazioni arrivano dal lungo stop dovuto alla recrudescenza del Covid con l’ultima partita disputata lo scorso 19 dicembre, ormai oltre un mese fa. Latina arriva da una serie positiva importante e vorrà replicare alla sconfitta subita in casa lo scorso ottobre, mentre l’Umana dalla battuta d’arresto dell’ultima dell’anno solare 2021 contro l’Eurobasket Roma.

“Gli stop durante il campionato non sono mai piacevoli perché vanno ad interrompere l’attitudine che eri riuscito ad avere. Quando riparti devi mettere nuova benzina nel motore e senza dubbio non è semplice – le parole di Luca Civinini, assistente di Coach Bassi nello staff tecnico della San Giobbe. Domenica ci troveremo di fronte a Latina che sicuramente è una squadra di valore. Hanno inserito un ottimo giocatore come Jackson che accoppiato a Henderson forma un duo valido e da rispettare. Sarà una bella battaglia”.

“Ovviamente ci aspettiamo da tutti i ragazzi un qualcosa in più perché a causa dello stop forzato per ritrovare il ritmo servirà di gettare il cuore oltre l’ostacolo – conclude Civinini. Abbiamo messo attenzione su alcuni aspetti per prevenire eventuali problemi dovuti alla poca abitudine alla partita e ne abbiamo aggiustati altri, ma soprattutto abbiamo cercato di preparare la partita nel migliore dei modi con la consapevolezza che ci troveremo davvero di fronte ad una battaglia”.