Viaggio nella serie C Gold : Synergy Valdarno

01.09.2021 13:22 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Viaggio nella serie C Gold : Synergy Valdarno

La Synergy Valdarno ricomincia da Coach Caimi, la squadra ha già iniziato la preparazione e il gruppo è composto principalmente da ragazzi molto giovani .. ma tutti con esperienze importanti, un mix di graditi ritorni, affidabili conferme e nuovi innesti, completo per puntare a raggiungere la salvezza in maniera diretta ed anticipata per poi levarsi delle belle soddisfazione e continuare a favorire l' arrivo in prima squadra dei tanti giovani del settore giovanile.

La base del quintetto di Coach Caimi è basata sulle riconferme di cinque giocatori che il Tecnico conosce molto bene, dal momento che sono cresciuti nel settore giovanile della Synergy e saranno anche per quest'anno il punto di riferimento per tutto il gruppo...

Le prime riconferme sono quelle del Capitano Michelangelo Innocenti, un leader in campo e fuori. Leonardo Ceccherini, genio e sregolatezza... Pietro Marchionni, cresciuto in casa Synergy, capitano dall' Under14 fino all' Under 20... si è conquistato minuti importanti lo scorso anno con impegno, dedizione e sacrificio. Sebastiano e Tobia Resti, minuti molto importanti anche x loro lo scorso campionato. Igor Veselinovic, classe 2001, un atleta in continua e costante crescita tecnica e fisica... Dovrà confermare le cose positive fatte vedere la stagione appena passata in attacco e cercare di migliorarsi in difesa.

Nella lista degli arrivi in casa Synergy il primo è un gradito ritorno quello di Meth Diaw, classe 93 che ritorna in Valdarno dopo 4 anni trascorsi in un college americano per studi dove ha avuto modo di maturare una bella esperienza che lo porta all' attenzione degli adetti ai lavoro.

Il gruppo squadra di Caimi si completa con l' arrivo di quattro ragazzi che hanno voglia di migliorare e ritagliarsi un proprio spazio in un campionato importante come la C gold Toscana e il Coach dovrà contribuire a favorire il loro inserimento mettendo a loro disposizione tutta la sua esperienza e sono Lorenzo Cherubini, cresciuto nel settore giovanile di Reggio Emilia per poi passare alla PMS Moncalieri e, ultimamente negli ultimi due anno ad in serie B. Nikola Mijatovic, origine Bosniaca, gioca in Italia dal 2017. Gli ultimi 3 anni passati nelle giovanili del Chieti Basket con esperienze nelle formazioni senior in serie B e lega A2. Luca Valle, nell'ultima stagione ad Alessandria in serie B dove si conquista minuti importanti e Paolo Sgura proveniente dal Social OSA Milano dove ha avuto modo di fare esperienza in un campionato Senior di Serie C Gold.