Juniores Tegoleto Women, che Partenza! Pontedera Battuto e Vetta della Classifica.

Mister Ruscio 'Pompiere': Il tecnico predica calma: "Siamo ancora all'inizio" nonostante la vetta.
03.10.2025 17:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Juniores Tegoleto Women, che Partenza! Pontedera Battuto e Vetta della Classifica.

Campionato Juniores Femminile : Pontedera - Tegoleto Women 0 - 2

Pontedera : Marchi, Gabellini, Gori, Ristori, Greta Scuderi, Gaia Scuderi, Biondi, Casarossa, Balla, Razionale, Giusti, A disposizione : Mannari, All. Carlo Facchinetti.

Tegoleto Women : Rossi, Surico, Salomone, Castellani, Riccioli, Casucci, Dini, Gobbi, Sicuranza, Viviani, Borgogni. A disposizione : Fulvimario, Bagni, Conti, Mariani, Grotti, Marcucci, Bruni. All. Andrea Ruscio.

Reti : 28' Sicuranza, 43' Borgogni.

La Junior del Tegoleto Women Vola: Pontedera Spugnato e Vetta Conquistata

Grande inizio di stagione per la formazione Juniores del Tegoleto Women, che dopo due giornate di campionato si ritrova a punteggio pieno in testa alla classifica, grazie al solido successo esterno sul campo del Pontedera. Un merito importante va all'ottimo lavoro svolto da mister Andrea Ruscio, che sta plasmando un gruppo coeso e vincente.

La Partita: Vittoria e Convinzione a Pontedera

Il secondo impegno ufficiale del campionato ha visto le ragazze del Tegoleto Women imporsi con un netto 0-2 sul campo del Pontedera, conquistando la seconda vittoria consecutiva. Nonostante un buon avvio delle padrone di casa allenate da mister Carlo Facchinetti, le ospiti si sono presentate al confronto pronte e determinate.

Il Tegoleto Women (schierato con Rossi; Surico, Salomone, Castellani, Riccioli; Casucci, Dini, Gobbi; Sicuranza, Viviani, Borgogni) ha saputo controllare le folate offensive delle avversarie, dimostrando intesa e condizione fisica impeccabile.

Il risultato si è sbloccato al 28' grazie a una bella conclusione di Sicuranza. Il Pontedera ha provato a reagire, ma è stato ancora il Tegoleto a colpire prima della fine della prima frazione di gioco: al 43' è stata Borgogni a spedire il pallone "all'incrocio" (al sette, come si dice in gergo), dove il portiere Marchi non è potuta arrivare, fissando il punteggio sul 0-2.

La ripresa ha mantenuto la stessa fisionomia: il Pontedera (con Marchi, Gabellini, Gori, Ristori, Greta Scuderi, Gaia Scuderi, Biondi, Casarossa, Balla, Razionale, Giusti) in avanti alla ricerca dell'occasione per rientrare, ma il Tegoleto Women ha gestito con maturità il risultato, dimostrando l'esperienza necessaria per controllare le avversarie fino al triplice fischio.

Testa della Classifica e Parole di Cautela

Questa vittoria proietta le ragazze di mister Ruscio in testa alla classifica, a punteggio pieno in condominio con Pisa e Rinascita Doccia. Un avvio che fa sognare i tifosi, ma che non scuote la calma del tecnico.

Nel post-partita, mister Andrea Ruscio ha infatti voluto gettare acqua sul fuoco dell'eccessivo entusiasmo, vestendo i panni del "pompiere":

"Dobbiamo andare piano con l'eccessivo entusiasmo, siamo ancora all'inizio," ha dichiarato Ruscio, richiamando alla prudenza.

Una dichiarazione che sottolinea la volontà di mantenere alta la concentrazione, consapevole che la strada è ancora lunga, ma che non può nascondere l'ottimo lavoro svolto finora, capace di trasformare la voglia di vincere in due successi consecutivi.

Il Tegoleto Women ha dimostrato di avere non solo talento offensivo (con le reti di Sicuranza e Borgogni), ma anche la giusta esperienza e solidità difensiva per puntare in alto. La speranza, pur con la cautela del mister, è che questa striscia positiva continui.