Serata speciale per l' ACF Arezzo con l' anteprima “Una storia impossibile”.

Brillano le stelle dell'ACF Arezzo nell'anteprima nazionale al Cinema Eden
16.11.2022 18:17 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ACF Arezzo Nicola Brandini
Serata speciale per l' ACF Arezzo con l' anteprima “Una storia impossibile”.

Applausi e tanta emozione hanno fatto da cornice alla speciale serata a tinte amaranto in cui è stato riservato il giusto tributo alle “Imbattibili”, una squadra che è riuscita a rendere possibile l’impossibile. Sono le ragazze dell’ACF Arezzo, che con la loro ‘storia impossibile’ lunga una stagione hanno fatto innamorare una città intera.

Martedì 15 novembre, presso il Cinema Eden di Arezzo, è stato presentato in anteprima nazionale “Una storia impossibile”, il documentario coprodotto da ACF Arezzo e Atlantide Adv, con la regia di Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini, che racconta in presa diretta la straordinaria stagione calcistica 2021-2022 in cui le ragazze allenate da mister Emiliano Testini hanno vinto, da imbattute e dopo una cavalcata trionfale, il campionato di Serie C.

Il documentario, distribuito da Minerva Pictures ed impreziosito dalla canzone “Guarda come sono diventata” de ‘La Rappresentante di Lista’, e che dal 21 novembre sbarcherà sulla piattaforma di streaming Prime Video, è stato presentato in anteprima nazionale al Cinema Eden alla presenza delle maggiori autorità cittadine e tanti amici.

Erano presenti il Prefetto di Arezzo Dr.ssa Maddalena De Luca, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Arezzo Col. Claudio Rubertà, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo Col. Adriano Lovito, il Commissario Capo della Polizia di Stato di Arezzo Torina Pilar, l’assessore allo Sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi e l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Arezzo Alessandro Casi. Presenti anche il consigliere comunale delegato alla Giostra del Saracino Paolo Bertini e il consigliere comunale Roberto Cucciniello.

Presenti inoltre le delegazioni di alcune associazioni e società con cui l’ACF Arezzo ha collaborato come Orgoglio Amaranto, Museo Amaranto, S.S Arezzo e Pronto Donna, oltre a molti personaggi del mondo del calcio come Loris Beoni, Pierfrancesco Battistini, Guido e Amedeo Carboni ed Emanuele Giaccherini.

Protagoniste assolute, sia sul grande schermo che in sala, sono state le ragazze dell’ACF Arezzo insieme al loro allenatore Emiliano Testini, a cui è stato tributato un lungo applauso da parte del pubblico presente. Al termine della proiezione, poi, c’è stato spazio per un breve talk in cui hanno preso la parola i protagonisti.

“È stata una stagione indimenticabile – ha esordito il Presidente dell’ACF Arezzo Massimo Anselmi – e questo documentario è il giusto riconoscimento ad una squadra che ha fatto qualcosa che rimarrà nella storia del calcio italiano. Devo ammettere – ha proseguito il Presidente Anselmi – di averci creduto fin dall’inizio, perché ero consapevole che eravamo riusciti a creare un gruppo forte, con un bel mix di calciatrici giovani e di esperienza, e con un allenatore, Emiliano Testini, preparato e vincente”.

“Il primo ringraziamento è per il presidente Massimo Anselmi, che ci ha permesso di lavorare sempre con grande professionalità mettendo a disposizione tutto quanto è possibile per raggiungere un grande obiettivo come questo – ha detto uno dei protagonisti assoluti del documentario, mister Emiliano Testini. E poi il merito è delle ragazze, che sono state esemplari dentro e fuori dal campo”.

“Ci teniamo a ringrazio innanzitutto le ragazze, perché con le loro storie e attraverso i risultati ottenuti sul campo sono state le vere sceneggiatrici del documentario, e ringraziamo anche il presidente Massimo Anselmi che quando gli abbiamo presentato l’idea di realizzare un documentario ha accettato subito con grande entusiasmo”, hanno detto i registi Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini.

Da lunedì 21 novembre “Una storia impossibile” sarà disponibile su Prime Video Italia, ed entro fine anno sarà visibile in tutto il mondo con la traduzione in lingua inglese.