Spettacolare Vittoria 9-1 dell'ACF Alessandria sull'Accademia Torino

08.11.2023 17:09 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Andrea Amato - Ufficio stampa ACF Alessandria
Spettacolare Vittoria 9-1 dell'ACF Alessandria sull'Accademia Torino

Alessandria, 5/11/2023 - Il campo da gioco è stato teatro di uno spettacolo calcistico senza precedenti, quando l'ACF Alessandria ha trionfato con una convincente vittoria per 9-1 sull'Accademia Torino. La partita ha visto la squadra di casa mostrare una straordinaria forza offensiva, conquistando così la seconda posizione in classifica insieme al Torino Women, sconfitto nello scontro diretto per 4 a 1 contro il Bulè Bellinzago.

La partita è iniziata in modo sorprendente, con le Grigie in vantaggio dopo 4 minuti, portandosi in vantaggio con Martina Biasotti per l’uno a zero. Tuttavia, la reazione delle torinesi non si è fatta attendere. Nel giro di pochi minuti pareggiano i conti, stabilendo l'1-1 iniziale.

La prima frazione di gioco si è chiusa con un punteggio di 4-1 in favore dell'ACF Alessandria. Martina Biasotti ha completato una fantastica tripletta, dimostrando ancora una volta il suo istinto da goleador. A seguire, il capitano Luison ha messo a segno un calcio di punizione impeccabile, rafforzando il vantaggio delle Grigie.

Ma la seconda metà della partita avrebbe portato ancora più successi per l'ACF Alessandria. La squadra è esplosa con un incredibile secondo tempo, segnando altri 5 gol che hanno annientato ogni speranza dell'Accademia Torino.

Gli altri marcatori della partita sono stati Giorgia Gallo, Beatrice Zulian, Beatrice Scala, Awa Sylla ed un autogol sfortunato da parte delle ospiti. Questi gol hanno dimostrato la versatilità dell'ACF Alessandria, con molte giocatrici differenti che hanno contribuito al risultato.

Con questa eccezionale vittoria, l'ACF Alessandria si è posizionata al secondo posto in classifica, dimostrando di essere una delle squadre più forti del campionato. La determinazione, l'impegno e la forza offensiva delle Grigie promettono un futuro luminoso per la squadra.

Ora, la squadra si prepara per le prossime sfide con la speranza di continuare su questa strada di successo nel Campionato. 

Le parole del tecnico Gabriele Tosi al termine della partita:"Sinceramente all’inizio ero preoccupato perché ero a conoscenza della qualità tecnica dell’Accademia, questa loro sconfitta non intacca assolutamente il valore della loro rosa. Probabilmente la loro tattica di un fuorigioco esasperato ci ha facilitato e dopo averci messo 3 o 4 volte in fuorigioco abbiamo preso le misure e siamo andate abbastanza agevolmente a segno sia nel primo che nel secondo tempo" - continua - "Dovremo essere più pronte ad inizio partita perché abbiamo sempre un inizio soporifero, vedremo di prepararci bene per la trasferta di Vercelli di domenica prossima per continuare nel nostro cammino di crescita".