Tegoleto Women, un Esordio da Sogno: Di Carlo Esalta Prima Squadra e Juniores

Il DS a 'Sport a Km 0': Bilancio super positivo per la società del Presidente Incitti.
04.10.2025 11:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Tegoleto Women, un Esordio da Sogno: Di Carlo Esalta Prima Squadra e Juniores

La 'Visione' di Di Carlo: Tegoleto Women, un Esordio al Top tra Prima Squadra e Juniores

Domenico Di Carlo, Direttore Sportivo del Tegoleto Women, analizza ai microfoni di "Sport a Km 0" il promettente avvio di stagione per la società del Presidente Antonio Incitti, debuttante nei campionati femminili. Ottime prestazioni per entrambe le formazioni, che promettono un futuro brillante.

Prima Squadra: Solida e Convincente

Il Direttore Sportivo Domenico Di Carlo ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni della Prima Squadra guidata da mister Gianni Caneschi. Le ragazze in biancorosso hanno confermato la qualità del loro gioco nella difficile trasferta contro lo Zenith Prato, portando a casa un pareggio a reti inviolate.

"Il pareggio di Prato è la conferma di quanto di buono avevamo già visto all'esordio contro il San Piero a Sieve," ha spiegato Di Carlo. "Alla fine è mancato solo il gol, è vero, ma non la qualità del gioco e l'impegno in campo. La squadra è solida, ben organizzata e sta dimostrando carattere."

Il Tegoleto Women si attesta quindi come una realtà da tenere d'occhio, capace di tenere testa a formazioni già rodate in categoria, evidenziando una preparazione estiva efficace e un buon affiatamento.

Juniores: Avvio da Urlo e Vetta Conquistata

Se la Prima Squadra convince, la formazione Juniores allenata da mister Andrea Ruscio non è da meno: "Bene, anzi benissimo la Juniores!" ha esclamato Di Carlo.

Le giovani biancorosse hanno infatti conquistato il loro secondo successo consecutivo in trasferta a Pontedera, grazie alle reti di Sicuranza e Borgogni. Questo avvio a punteggio pieno è un segnale estremamente positivo per il settore giovanile.

"Un inizio di stagione sicuramente positivo per l'ASD Tegoleto," ha aggiunto il DS. "Soprattutto considerando che è il nostro anno di esordio nei campionati femminili. Questo ci riempie di orgoglio e conferma la bontà del nostro progetto tecnico."

Prossimi Impegni Casalinghi al Vertice

Il Direttore Sportivo ha infine presentato il prossimo fine settimana, che vedrà entrambe le squadre impegnate tra le mura amiche in due sfide affascinanti.

La Juniores di mister Ruscio ospiterà il Firenze Sud, cercando il terzo sigillo consecutivo. La Prima Squadra, invece, avrà un banco di prova importantissimo: affronterà in casa la capolista Siena Calcio Femminile.

Due impegni cruciali che diranno molto sulle ambizioni della società, ma che, secondo Di Carlo, le ragazze affronteranno con la giusta determinazione e qualità finora dimostrata.

Guarda l'intervista video completa a Domenico Di Carlo su 'Sport a Km 0' per tutti i dettagli sul progetto Tegoleto Women!