Crotone: Marrone torna in rossoblu, sondaggio per Lombardi

Il Crotone ha prelevato a titolo definitivo il difensore dall'Hellas Verona, che ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno
29.08.2020 14:16 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: di Muro RossoBlu - Supporters Crotone
Crotone: Marrone torna in rossoblu, sondaggio per Lombardi

Dopo diverse giornate di trattative inizia a muoversi il mercato estivo del Crotone. La formazione calabrese, che nei giorni scorsi ha rinnovato il contratto di Ahmad Benali fino al 30 giugno 2023, ha ufficializzato nelle scorse ore l'acquisto del difensore Luca Marrone, elemento che nell'ultima stagione aveva vestito la casacca rossoblu con la formula del prestito. Rientrato nei giorni scorsi all'Hellas Verona, il calciatore era stato aggregato temporaneamente alla rosa del tecnico Ivan Juric. Il progetto proposto dai calabresi e il feeling venutosi a creare con la città calabrese hanno però dato modo alle parti per trovare rapidamente un nuovo accordo.

Crotone, Marrone fino al 2022

Il rapporto tra il difensore Luca Marrone e i rossoblu potrebbe durate ancora a lungo. Dopo una stagione esaltante l'esperto difensore ha deciso di apporre la firma su un contratto biennale con opzione su una terza stagione. Un acquisto importante per i calabresi che potranno contare nuovamente su uno dei grandi artefici della promozione in Serie A. Calciatore talentuoso, Luca Marrone è cresciuto nel settore Primavera della Juventus, prima di cambiare alcune squadre e arrivare all'Hellas Verona, formazione con la quale aveva conquistato la massima serie nel 2019. La voglia di giocare con continuità, nella scorsa estate, aveva indotto però il difensore a rimanere in Serie B, accettando l'offerta degli "squali" con i quali in questa stagione è riuscito a ottenere nuovamente il salto di categoria

Sondaggio per Lombardi

Inoltre il Crotone starebbe provando a stringere i tempi per qualche innesto anche negli altri reparti. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la dirigenza rossoblu avrebbe effettuato un sondaggio nei confronti della Lazio per il centrocampista offensivo Cristiano Lombardi, classe 1995, calciatore che nell'ultimo torneo ha vestito la maglia della Salernitana, sfiorando i play-off in Serie B.

Il calciatore con i campani è riuscito a collezionare 21 presenze andando a siglare anche tre reti. Nei suoi confronti la Salernitana nutrirebbe la speranza di un nuovo prestito, ma l'eventuale offerta del Crotone e il ritorno in Serie A potrebbero convincerlo a cambiare nuovamente casacca approdando in Calabria.

Crotone, problemi nella trattativa con Onazi

Una trattativa che sembrava pronta a giungere a conclusione sembra essersi invece arenata. Il Crotone starebbe prendendo tempo per quello che concerne l'acquisizione dello svincolato centrocampista nigeriano Ogeny Eddy Onazi. Il calciatore, conclusa la sua esperienza nel campionato turco, nei giorni scorsi avrebbe formulato una richiesta economica ritenuta troppo elevata dai calabresi.

Difficile capire se l'operazione potrà essere condotta in porto o se il calciatore dovrà trovare una nuova destinazione per proseguire la propria carriera.