Il Figline ufficializza l' arrivo di Alberto Marini in Giallo Blu

Centrocampista proveniente dallo Scandicci, Alberto Marini vanta esperienze significative nei professionisti e in serie D
01.12.2022 21:12 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Figline ufficializza l' arrivo di Alberto Marini in Giallo Blu

Il Figline punta a rinforzare il centrocampo ufficializzando l' arrivo del centrocampista Alberto Marini e proveniente dallo Scandicci. Marini, come l'amava definire un noto giornalista TV è un giocatore polivalente in grado di ricoprire più ruoli nello scacchiere di Mister Stefano Tronconi.

Le qualità tecniche di Alberto Marini sono quelle del centrocampista centrale sempre pronto a sacrificarsi per i compagni e la squadra nelle chiusure, in fase d’interdizione, però visione di gioco e piedi buoni gli consentono di poter dettare i tempi alla squadra favorendo le ripartenze e l' azione in profondità sempre con efficace e precisione. Ultimamente ha avanzato la sua posizione in campo, giocando sia da interno che a esterno alto, nel tridente d'attacco, scatto negli spazi stretti e visione della porta, ne completo il suo profilo.

Alberto Marini, classe 1999 è nato a Montevarchi e dal 2021 era in forza allo Scandicci dopo aver trascorso 2 Stagioni nel Prato con 22 presenze in serie C ed oltre 80 in Serie D è già a disposizione di Mister Tronconi dove nel prossimo confronto casalingo con la Rondinella al Del Buffa potrebbe dare il suo contributo a dimenticare l' incidente di percorso di Signa e far ritornare a volare questo Figline che sicuramente merita i palcoscenici di categoria superiore.

Ben Arrivato Alberto !!!