Santa Firmina, mercato e non solo di Matteo Marzotti

Carlo Squillantini: “ Un ciclo si è chiuso e l' arrivo di nuovi giocatori ci farà ripartire con rinnovati stimoli ed entusiasmo, ci sarà da lavorare ... ma non ci spaventa”.
15.07.2019 14:29 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Santa Firmina, mercato e non solo di Matteo Marzotti

Una vera e propria rivoluzione quella operata sul mercato dal Santa Firmina. Il team manager della prima squadra Fabio Terrazzani assieme al confermato mister Carlo Squillantini, hanno pesantemente rivoluzionato la rosa sul mercato.

Dopo la partenza di Mariottini per il Pieve al Toppo e di Ciabattini per i campionati Uisp, oltre all’addio al calcio giocato di Bertini (che rimarrà comunque nello staff tecnico) sono stati svincolati Laurenzi, Gallese, Bianchi, Casini, Del Gamba e Peruzzi.

In entrata si registrano gli acquisti di Biliotti dall’Olimpic Sansovino, Casucci dalla Sangiustinese e del portiere Landini dal Battifolle, oltre al ritorno in giallo verde di Falsetti e Maddaluno dopo le rispettive esperienze di Cortona e Tegoleto, con la società che sta vagliando la possibilità di qualche colpo dell’ultimo minuto.

E’ stato inoltre promosso dalla formazione juniores il difensore Refik Agushi ed insieme a lui saranno aggregati in preparazione quei ragazzi che si sono maggiormente distinti nella scorsa stagione nel campionato “cadetto”.

L’allenatore Carlo Squillantini: “ Ringraziamo tutti i giocatori che per diversi motivi non faranno più parte della rosa e che hanno dato tanto alla nostra società nelle ultime stagioni. Un ciclo si è chiuso ma l’arrivo di nuovi giocatori ci farà ripartire con rinnovati stimoli ed entusiasmo anche se ci sarà da lavorare per integrarli assieme ai giocatori confermati e che rappresentano il nostro futuro, ma questo non ci spaventa”.

L’obiettivo del Santa Firmina resta quindi la crescita e la valorizzazione dei propri giovani per confermarsi tra le più belle realtà della Seconda Categoria.

Acquisti
Biliotti (a, Olimpic Sansovino), Landini (p, Battifolle), Falsetti (a, Cortona Camucia), Casucci (d, Sangiustinese), Maddaluno (c, Tegoleto)

Cessioni
Ciabatti (a, sv), Bertini (rit), Mariottini (d, Pieve al Toppo), Laurenzi (p, sv), Del Gamba (c, M.C. Valdichiana), Peruzzi (a, sv), Gallese (d, sv), Bianchi (d, sv), Casini (c, sv), Donnini (p, sv)

--