SS Arezzo: arriva in amaranto Mariano Arini

26.10.2020 21:32 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
SS Arezzo: arriva in amaranto Mariano Arini

L' SS Arezzo sempre attivo sul mercato per potenziare il gruppo di Mister Camplone e in serata ha ufficializzato l' arrivo del play Mariano Arini. Un centrocampista di qualità e piedi buoni che si è saputo costruire attraverso la crescita calcistica in Settori Giovanile, come quello del Napoli e della Roma e una parentesi nel mezzo in Scozia, nei Ranger. Con il Napoli l' opportunità di esordire in serie A e nel proseguo della sua carriera con le maglie di Avellino, Spal e Cremonese in Serie B, raggiunge i suoi successi più importanti, vincendo un campionato di Serie C nel 2012-2013 e una Supercoppa di Serie C nel 2013;, con l' Avellino e contribuendo alla vittoria del campionato di Serie B, della Spal, nella stagione 2016-2017.

Ad Arezzo, Mariano Arini arriva con un bagaglio tecnico consistente e con circa 200 presenze che ne fanno un giocatore dalla buona visione di gioco e dai piedi buoni. Riesce a dettare i tempi alla manovra ed alla squadra, mantenendo la sua posizione in campo e supportare i difensori senza schiacciarsi troppo con la linea difensiva in fase di non possesso palla e supportare i difensori senza schiacciarsi troppo con la linea difensiva in fase di non possesso palla e trasformare l' azione difensiva in offensiva, in maniera veloce con una lettura anticipata delle situazioni di gioco e favorirne la giocata sul corto o sul lungo, in profondità.

La Società augura a Mariano in bocca a lupo per la sua campionato in amaranto, dove si unisce l' augurio sincero di tutta la Redazione di sportakm0.com