Varela Djamanca è Amaranto: Colpo Ufficiale per l'Attacco dell'Arezzo

L'ex Reggiana e Torres, forte fisicamente e capace di fare la differenza, rinforza il reparto offensivo a disposizione di mister Bucchi.
08.07.2025 13:49 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Varela Djamanca è Amaranto: Colpo Ufficiale per l'Attacco dell'Arezzo

UFFICIALE: MUHAMED VARELA DJAMANCA È AMARANTO!

L'SS Arezzo è lieto di annunciare l'ufficialità dell'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell'attaccante Muhamed Varela Djamanca dall'A.C. Reggiana 1919. Una trattativa che si conclude con grande soddisfazione per l'intero club, in particolare per il Direttore Sportivo Aniello Cutolo, che da tempo seguiva con attenzione il giocatore.

Il DS Cutolo ha ponderato a lungo le qualità tecniche e caratteriali di Varela, individuando in lui un profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo amaranto. Varela è un attaccante fisicamente possente, in grado di ricoprire il ruolo di esterno d'attacco nel tridente e, all'occorrenza, anche quello di seconda punta. La sua versatilità e la sua capacità di fare la differenza sono state evidenti nelle sue recenti esperienze con le maglie di Reggiana e Turris.

Portato a Reggio nell'estate del 2022 dal DS Goretti dopo alcune stagioni positive in Serie D, Varela ha vissuto due annate in granata. Ha contribuito in modo significativo alla promozione in Serie B con mister Diana e alla successiva salvezza sotto la guida di mister Nesta. Nel complesso, ha totalizzato 56 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 5 reti e fornendo altrettanti assist.

Nella stagione 2024/2025, Varela ha giocato in prestito alla Torres, dove ha collezionato 37 presenze e 6 gol, confermando il suo valore e la sua incisività.

Muhamed Varela Djamanca è già a disposizione di mister Cristian Bucchi e pronto a iniziare la sua avventura con la maglia amaranto. Il suo arrivo rappresenta un importante tassello per il progetto dell'SS Arezzo, che si rafforza con un giocatore di comprovata esperienza e grandi potenzialità.