Campionato di Eccellenza : Valdarno Fc vs Colligiana 1 - 2

Marco Brachi : " Sono deluso della mia squadra che non è riusciti a chiudere una partita contro un avversario largamente rimaneggiata ed in inferiorità numerica negli 25 minuti della ripresa".
16.05.2021 23:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: colligianacalcio.it
Campionato di Eccellenza : Valdarno Fc vs Colligiana 1 - 2

VALDARNO F.C. – COLLIGIANA 1 – 2

VALDARNO: Ubirti, Bettoni, Marconi (39° st Luka), Fioravanti (29° Corsi), Gori, Del Colle, Mirante, Privitera (36° st Cannoni), Bastianelli, Vangi (32° Gianotti), Iaquinandi (25° st Liberati); a disp.ne: Simoni, Sesti, Ardinghi, Gualandi; all.: Marco Brachi.

COLLIGIANA: Chiarugi, Pallanti (29° st Sitzia), Focardi Olmi, Marghi, Silvestri, Ciolli, Martini (36° st Ridolfi), Di Leo, Mearini (20° st Gambassi), Mugnai (29° st Braccalenti), Ceccarelli (36° st Hoxhaj); a disp.ne: Boraschi, Mantelli, Mazzocchi, Sitzia, Ermini; all.: Paolo Molfese.

ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera; ass.ti: Luca Salvadori  e Marco Liberatori di Arezzo.

RETI: 12° rig. Mugnai, 35° Fioravanti, 94° Ridolfi.

AMMONITI: Silvestri, Bettoni, Fioravanti, Mearini, Sitzia, Marghi.

ESPULSI: 19° st Silvestri.

RECUPERO: 2’ p.t., 6’s.t.

La Colligiana ritrova in panchina mister Molfese che ha scontato la squalifica. Molti gli assenti tra le fila biancorosse: Alderotti, Ciardini, Cianciolo, Carlotti, i fratelli Cicali, Ticci e lo squalificato Perugi. La Colligiana, al cospetto di un avversario ostico però gioca una gara tutta grinta e cuore e, nonostante l’inferiorità numerica dal 19° della ripresa, riesce a far sua la gara del “Goffredo Del Buffa” agguantando il successo nell’ultimo minuto di recupero. Parte bene la Colligiana con Mugnai che irrompe in area e con Ubirti che lo butta giù: è calcio di rigore che lo stesso Mugnai si incarica di battere portando in vantaggio i suoi al 12°. La reazione del Valdarno però si fa attendere. Al 25° una punizione di Ceccarelli viene deviata con i pugni da Ubirti. Il Valdarno, che già doveva rinunciare a Saitta squalificato, alla mezzora deve fare a meno anche di Vangi per un problema muscolare e viene sostituito da Gianotti. Al 36° arriva il pari dei padroni di casa per merito di Fioravanti. Ora il Valdarno ci prova ma Gianotti conclude centralmente per la facile parata di Chiarugi al 38°. Al 44° la conclusione di Fioravanti termina fuori. L’intervallo vede le squadre sul risultato di parità.

Al 13° della ripresa Bastianelli ruba palla sulla tre quarti e conclude centrando la traversa. Al 16° la Colligiana risponde con una punizione di Ciolli che incoccia sulla traversa all’altezza dell’incrocio e termina fuori. Al 19° la Colligiana rimane in dieci uomini per il doppio cartellino giallo rimediato da Silvestri. Il Valdarno si porta avanti con continuità ma Chiarugi prima interviene di pugno su una conclusione e poi non ha difficoltà sulle conclusioni di Bastianelli e Gianotti. I successivi attacchi della formazione di casa sono infruttuosi. Il campo è pesante per la pioggia e la fatica si fa sentire. Le sostituzioni operate da mister Molfese si rivelano invece fruttuose. All’ultimo minuto di recupero Di Leo va via in contropiede si presenta davanti porta ma viene disturbato da Gori e conclude sul portiere che ribatte, la palla arriva a Ridolfi, che aveva seguito l’azione e che, indisturbato, segna la rete della vittoria.

Credit Foto Colligiana, Roberto Francioli