Campionato di Prima Categoria : Bibbiena vs Rassina 0 - 0

20.10.2019 19:08 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato di Prima Categoria : Bibbiena vs Rassina 0 - 0

Bibbiena vs Rassina 0 - 0

BIBBIENA - RASSINA 0 - 0 Queste le formazioni: BIBBIENA Santicioli, Paoli, Aquilano, Malentacca( 44’st Bonini), Razzoli, Marraghini, Sorbini (38’ Cellai), Mercati, Falsini A., Lazzeroni, Mengoni A disposizione: Magni Vannini, Lunghi, Sobhy, Fata, Andreini, Falsini L. All, Andrea Borgogni

RASSINA De Marco, Venturi, Andreucci, Ricci, Fantoni, Bronchi, Ferrini, Paggetti (14’st Terrazzi) Ristori(24st Shabani))Cappini, Rossetti (24’st Fani). A disposizione : Ibrahimovic, Borghesi, Donati, Fani, Astara, Giannotti, Del Pasqua. All. Andrea Borgogni.

Arbitro Sign. Maioli sez. Firenze

Termina in parità a reti inviolate il derby tra Bibbiena e Rassina, con un giallo tutto da chiarire in pieno recupero, quando l'arbitro annulla per sospetto fuorigioco, la rete messa a segno da Cappini, apparsa ai più inesistente in quanto il pallone proveniva da un retropassaggio. Un pari quindi che lascia qualche amaro in bocca alla squadra di mister Borgogni che in una gara caratterizzata da un primo tempo soporifero da entrambe le parti, vede comunque nella ripresa un Rassina più determinato e capace di creare tre buone occasioni da rete purtroppo non sfruttate a dovere. Da segnalare al 33’ un salvataggio sulla linea di Cellai su tiro di Cappini a portiere battuto ed in pieno recupero una rete annullata al Rassina per un fallo di mano dubbioso che ha dato adito alle proteste dei biancoverdi. Ma veniamo alla cronaca, Buon inizio di primo tempo per il Rassina che già al 2’ crea una azione importante con Andreucci che va via in velocità sulla fascia sinistra ed effettua un cross a centro area dove Ristori colpisce di testa spedendo il pallone alto sopra la traversa. Due minuti dopo sempre Ristori non riesce a sfruttare a dovere una bella verticalizzazione che lo porta a trovarsi in area davanti al portiere locale. Sembra fatta ma il centravanti del Rassina angola troppo il tiro e l’azione sfuma sul fondo. Il Bibbiena si fa vivo al 13’ con il proprio centravanti Falsini Antonio ben lanciato i n area dove però De Marco interviene con sicurezza anticipandolo in uscita. Il Rassina gioca con buona intensità con il baricentro piuttosto alzato impedendo ai rossoblù di imbastire azioni di rilievo Da segnalare al 17 un’altra bella incursione dei biancoverdi orchestrata da Cappini che entra in area ed effettua un passante per Rossetti però fermato in dubbio fuorigioco da parte del direttore di gara. Il Bibbiena prova a passare ma non trovando sbocchi concreti Sorbini tira dalla trequarti con pallone alto sopra la traversa. Nessuna altra azione degna di cronaca da una parte e dall’altra nel restante periodo di gioco con le due squadre che pensano più ad annullarsi a vicenda anziché cercare di offendere gli avversari.

Anche la ripresa nasce in maniera sonnacchiosa con le squadre che nelle prime battute sembrano replicare il non gioco del primo tempo. All’8’ è il Rassina ad avere l’opportunità per passare grazie a Ferrini che va via bene sulla fascia destra ed effettua un cross perfettamente calibrato per la testa di Ristori che però sfiora solo il pallone e l’azione sfuma. Il Rassina sembra più intraprendente e torna a farsi vivo all’11’ con una offensiva alla maniera rugbystica con più uomini in area rossoblù creando un batti e ribatti davanti a Santicioli che alla fine riesce a liberare in qualche modo. Al 14’ esce Paggetti ed entra Terrazzi nel tentativo di creare maggiore apprensione ai padroni di casa. Al 19’ viene ammonito Fantoni e sulla conseguente punizione dal limite centrale, Lazzeroni colpisce la traversa e il pallone finisce fuori. Buona iniziativa del Rassina al 25’ con Ristori che dalla sinistra effettua un bel cross a centro area per Ferrini che viene contrastato abbastanza rudemente e non riesce a colpire bene finendo a terra ma senza che l’arbitro noti azioni fallose del difensore. Ancora Rassina propositivo al 27’ ma il tiro di Rossetti è debole e non impensierisce più di tanto Santicioli. Doppia sostituzione al 28’ per il Rassina ed esce Rossetti sostituito da Fani e poi al posto di Ristori viene mandato nella mischia Giannotti. Il Rassina va vicino al goal al 33’ con una azione di Terrazzi che si destreggia in area e manda il pallone sulla sinistra dove Cappini tira a botta sicura ma Cellai ribatte e salva sulla linea evitando la capitolazione per la propria squadra. Il Bibbiena al 36’ sostituisce Mengoni con Andreini. Il Rassina al 44’ effettua altra sostituzione con Shabani che subentra a Ferrini. In pieno recupero al 47 esce Malentacca per crampi ed entra Bonini nelle file della Bibbienese.