Campionato di Prima Categoria : Castelnuovese - Bibbiena 0 - 2

25.02.2024 23:36 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Spadini
Campionato di Prima Categoria : Castelnuovese - Bibbiena 0 - 2

Castelnuovese - Bibbiena 0 - 2 

U.S. Castelnuovese : Dominici, Baldi, Cacciapuoti, Ferri, Forni, Massi, Parti, Benucci, Fibbi, Zamboni, Finocchi. A disposizione: Campagnano, Sereni, Giusti, Crolla, Scielzi, Ciabatti, Gianneschi, Testi, Rossi. Allenatore: Alessio Mulinacci

A.C. Bibbiena: Barbagli, Lomarini, Mannelli, Conti, Ricci, Ezechieli, Bronchi, Agostini, Cincinelli, Falsini, Fabrizi. A disp: Innocenti, Fabianelli, Moneti,, Iacuzio, Zavagli, Grifagni, Medina, Corsani. Allenatore: Dimitri Bronchi

Arbitro: Sig.na Sara Schinco sez. Arezzo
Marcatori: 32’ Bronchi, 90’ autorete Ferri

Castelnuovo dei Sabbioni. Nel turno della 22a giornata del campionato di Prima Categoria i rossoblu di Bronchi affrontano in trasferta la Castelnuovese di mister Mulinacci. 

Primi minuti poco emozionanti in cui le squadre si studiano. Primo squillo al 14’ con Ezechieli di testa che sulla traiettoria trova il corpo di Cacciapuoti. 
Da qui iniziano a crescere i ragazzi di Bronchi che con Cincinelli e Falsini in attacco iniziano a fraseggiare con l’obiettivo di alzare il baricentro della squadra. Al 32’ su uno di questi fraseggi, Cincinelli è bravissimo a pescare in area Bronchi che salta Dominici e deposita in rete per il vantaggio del Bibbiena. Pochi minuti dopo, discesa di Mannelli e cross per Cincinelli contrastato in area da Ferri. Contatto dubbio, ma per la signora Schinco è tutto regolare. Non succede più niente da qui a fine primo tempo con il parziale fissato sullo 0-1. 

Secondo tempo in cui il Bibbiena amministra il vantaggio senza mai correre rischi particolari. Al 17’ è bravissimo Ezechielli a sventare l’unica vera occasione della Castelnuovese. Al 25’ dubbio contatto in area Castelnuovese su Fabrizi, ma l’arbitro Schinco non rileva il penalty. Altra buona occasione sui piedi di Falsini 10 minuti più tardi ma è bravo Dominici. Sul finale, Corsani è bravissimo ad intercettare un pallone a centrocampo e propizia il gol del 2-0 causato da una sfortuna autorete di Ferri. Finale a Castelnuovo, Bibbiena batte Castelnuovese 2-0. Castelnuovese che compie un passo falso in casa e riscivola verso i play-out, Bibbiena che con la vittoria esterna valdarnese si riavvicina alla zona play-off.