Campionato di Prima Categoria : Viciomaggio vs Rassina 1 - 1

Finisce in parità e l' arrembaggio finale dei padroni di casa non produce altro se non un enorme applauso finale per entrambe le formazioni.
13.01.2019 18:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Viciomaggio, Santina Scapecchi
Campionato di Prima Categoria : Viciomaggio vs Rassina 1 - 1

Viciomaggio vs Rassina 1 - 1 

Viciomaggio:Galastri,Fragalà al 75 Rossi,Gentile al 64 Minocci, Rubechini,Iscaro,Undini,Rotelli, Verrazzani al 56 Billi, Ciobanu al 75 Prisco, Morelli al 46 Faralli,Palazzini, All.Bracciali

Rassina:De marco, Ricci, Bicchi, Beoni, Razzoli, Vuturo, Fani, Terrazzi, D’onofrio al 75 Shabani, De Luca, Ristori al 66 Borghesi. All.Beoni

Arbitro: Sig. Martini ( Valdarno )

Che partita ragazzi! La capolista e la seconda in classifica se le sono suonate di santa ragione per 90 e passa minuti. Che spettacolo! Campionato bellissimo, duro ed equilibrato. Un Viciomaggio con un cuore enorme, oltre alle indiscutibile capacità tecniche e organizzative, rimette in piedi una partita complicata. Il Rassina sfodera il meglio di se, mette in difficoltà la capolista nella prima frazione di gioco, ma deve cedere allo straripante ritorno del Viciomaggio nella seconda, sbandando nel finale, la squadra di Beoni, rischia la capitolazione ma regge con le unghie e chiude portando a casa un pari che lascia immacolata la distanza in classifica fra le contendenti.

Al 3 prova Beoni ma respinge la difesa di casa, al 17 passa il Rassina lunga sgroppata di De Luca palla a Ristori che centra, interviene D’Onofrio che al secondo tentativo supera Galastri.

Al 23 tenta di reagire la compagine di casa, botta di Rubechini da buona posizione. Alto! Al 27 testa di Iscaro respinge un difensore.

Al 33 fuga di Undini destro timido De Marco intercetta. Al 40 lungo per Ristori, aggancio e scarico per De Luca, destro, Gentile sporca la conclusione consentendo la parata facile a Galastri.

Al 53 la palla buona è per Ristori, ma il suo sinistro finisce largo.

Al 57 sinistro di Vuturo ma Galastri è pronto. Al 61 da Undini a Rotelli la sfera è lunga e sfuma l’occasione. Al 63 ancora Ristori alza un lob da posizione favorevole. Fonde a questo punto il Rassina e cede di schianto. Pressa la squadra di casa, scricchiola la granitica squadra casentinese, le occasioni fioccano. Al 66 Rotelli coglie la traversa ma l’arbitro invalida per una dubbia posizione di fuorigioco.

Preme convinta la capolista e scardina il fortino ospite. Al 77 Rotelli si beve Vuturo e trapassa De Marco da posizione defilata. Goal bellissmo! Finita? Macche! Insiste la squadra di Bracciali e mette alle corde Beoni & C. Al 79 palla buona per Billi botta secca e fuori di poco.

Al 81 Rossi ruba palla a Vuturo si presenta solo davanti a De Marco, occasione colossale, allarga il piattone destro per il tocco facile ma mette fuori incredibilmente.

Mamma mia che ritmi, bestemmie, sudore e fango, nessuno si tira più indietro ed è una lotta bellissima. Finisce con l’arrembaggio finale dei padroni di casa che non produce altro se non un enorme applauso finale per entrambe le formazioni.