Campionato di Promozione : Alberoro vs Sansovino 2 - 2

14.11.2022 11:32 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Alberoro vs Sansovino 2 - 2

Alberoro-Sansovino 2-2

ALBERORO: Santicioli, Bartoli, Cinini, Bindi M., Chiasserini, Bicchi, Volpi, Vichi, Pasqui, D' Abbrunzo, Galantini. A disp.: Casini, Coglitore, Bindi E., Polvani, Zelli, Vannini, Jaupaj, Sorbini, Nocenti. All.: Giusti Luca

SANSOVINO: Balucani, Chioccioli, Sereni, Panzieri, Ezechielli, Giustini, Desiderio, Marzi, Biscaro Parrini, Nikolla, Mirante. A disp.: Marcocci, Tralci, Arturi, Lunghi, Pascucci, Chianini, Bianchi, Ceramelli, Mazzuoli. All.: Iacomoni Marco

ARBITRO: Giosue Fantoni di Valdarno
RETI: 30° Mirante, 52° D Abbrunzo, 87° Pasqui, 90° Mirante

L' Alberoro prova a fare lo sgambetto alla Sansovino e va vicino al colpaccio con la rete di Pasqui all' 87°esimo che fa sognare i rosso blu di Mister Giusti, però gli arancio blu sono una squadra di categoria e con grande prova di carattere trova il pari dopo tre minuti con Mirante che in questo modo mette a segno la sua doppietta e si porta a quota cinque nella speciale classifica cannonieri.

Superata la prima fase di studio è l' Alberoro a farsi minacciosa con due incursioni di Vincenzino D' Abbrunzo che impegna, prima Balucani alla presa a terra e nella seconda non inquadra la porta.

La Sansovino replica prontamente e Biscaro Parrini da buona posizione conclude centralmente.

Sale di tono la gara e Antonio Mirante esprime il meglio del suo repertori per controllo, intuizione e conclusione angolata dove Santiccioli non ci può arrivare e porta in vantaggio gli arancio blu.

Raggiunto il vantaggio Antonio Mirante si rivela la vera spina del fianco della difesa avversaria va via in contropiede e veste i panni di rifinitore per Desiderio che conclude da posizione defilata e Santiccioli si rifugia in angolo e il tempo si chiude con la Sansovino in avanti e Biscaro Parrini arriva in ritardo sul traversone di Mirante. 

La ripresa si apre con l' Alberoro in avanti e la prima conclusione è Pasqui, deviata da un'avversario, ma Balucani non si lascia sorprendere. 

Replica la Sansovino e Biscaro Parrini colpisce a botta sicura ma non inquadra la porta.

I rosso blu sono determinati a raggiungere il pareggio e lo trovano su azione d'angolo con D' Abbrunzo apposto sul secondo palo che di testa mette a segno il momentaneo pareggio.

Reagisce l' undici di Marco Iacomoni che comincia a pigiare sull'acceleratore dando continuità alla propria azione offensiva e Mirante prova la conclusione in diagonale, però Santiccioli è reattivo ed annulla prodezza dell' avversario.

Ma nel finale di gara è l' Alberoro a dare l' impressione di poter servire la doccia fredda, incursione per vie esterne e Pasqui da sotto misura realizza la rete che fa sognare i rosso blu.

Ma la Sansovino non si disunisce .. ci crede e nel giro di tre minuti rimette tutto in parità con Mirante che risolve una mischia d'avanti a Santiccioli e nel recupero manca di poco la terza rete con il pallone che si perde sul fondo per una questione di centimetri è l'ultima emozione di un derby che ha saputo regalare gol ed intensità di gioco che costringe le due squadre alla spartizione della posta in palio.