Campionato Juniores : Cortona Camucia – Virtus Biancoazzurra 6 – 1

23.12.2018 13:32 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato Juniores : Cortona Camucia – Virtus Biancoazzurra 6 – 1

Cortona Camucia – Virtus Biancoazzurra 6 – 1

Cortona Camucia: Canapini, Procacci ( 75’ Pierini ), Barbini, Valiani ( 74’ Castelli ), Sgaragli, Nandesi M. ( 56’ Polvani ), Farini ( 50’ Bottonaro ), Pellegrini, Vitali ( 69’ Vinagli ), Bianchini, Mura. A disp.: Tavanti, Giorgi, Nandesi G., Vella. Allenatore: Luciano Cipriani

Virtus Biancoazzurra: Giannini, Arzilli, Iozzi ( 59’ Pistolesi ), Stanghini ( 73’ Kasaj ), Zuccarelli ( 68’ Viti ), Oliviero, Lumaj ( 63’ Atzori ), Noccetti, Correale, Giannini, Giachi ( 79’ Zeneli ). A disp.: Fontani, Gonnelli. Allenatore: David Barzottini

Marcatori: 7’ Procacci ( CC ), 12’ Lumaj ( VB ), 22’ Bianchini ( CC ), 64’ e 74’ Mura ( CC ), 84’ Polvani ( CC ), 88’ Bottonaro ( CC )

Spettatori: oltre 70

Facile successo per i ragazzi di Mister Cipriani che battono per sei a uno i senesi della Virtus Biancoazzurra che reggono per un tempo, ma che poi nel secondo non reggono i ritmi della prima frazione e crollano sotto i colpi dell’ undici arancione, oggi in maglia bianca. Con questo successo, i cortonesi consolidano il secondo posto in classifica.

Dopo sette minuti, prima azione e vantaggio dei padroni di casa: azione travolgente di Mura sulla fascia sinistra, pallone in mezzo e Procacci, tutto solo, insacca a porta vuota per il vantaggio cortonese. Cinque minuti dopo, arriva il pareggio ospite: corner dalla destra, mischia e Lumaj insacca a non più di cinque metri, con il pallone che colpisce la traversa e poi supera la linea bianca. Al 21’, Bianchini conclude dalla sinistra, ma il pallone termina a lato. Passa un minuto ed arriva il nuovo vantaggio: Mura, entrato dalla destra, conclude di destro, Giannini respinge, ma Bianchini è il più lesto di tutti ad insaccare. La squadra di Barzottini, però, non ci sta ed al 33’ va vicinissima al nuovo pareggio: Nocceti si smarca bene in area e conclude dalla destra, ma la sua conclusione colpisce il palo e termina a lato. Nel finale di tempo, il Cortona Camucia va vicinissimo alla terza rete: prima, al 41’, su punizione, Vitali colpisce la traversa con la provvidenziale deviazione di Giannini ed un minuto dopo è ancora Vitali a rendersi protagonista, ma la sua conclusione da dentro l’ area, dopo essersi ben smarcato, termina di poco alta sulla traversa.

Nella ripresa, i cortonesi dilagano: al 52’, è Valiani a concludere da fuori area, ma Giannini blocca la conclusione forte ma centrale del numero quattro. Al 64’, Mura realizza il 3 – 1 e dieci minuti dopo lo stesso numero undici cortonese sigla la sua doppietta personale su assist di Bottonaro. La squadra senese, dopo lo sforzo profuso nel primo tempo, non ne ha più e nel finale Polvani e Bottonaro arrotondano il risultato con due conclusioni in diagonale quasi fotocopia dalla destra. La partita finisce, saggiamente, senza recupero.

Prossimi impegni per le due squadre, alla ripresa dopo la sosta: la squadra di Cipriani sarà in trasferta contro l’ Amiata, mentre i ragazzi di Barzottini sfideranno fra le mura amiche il Berardenga.