Campionato Juniores : RASSINA - BUCINESE 1 – 1

13.04.2019 22:00 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato Juniores : RASSINA - BUCINESE 1 – 1

RASSINA - BUCINESE 1 – 1

RASSINA: Cerofolini, Catalani, Torelli, Amato, Manneschi, Verola, Ndiaye (Panci), Andreini, Bargan (Fantechi), Mencattini (Oretti), Barretta.
A disposizione: Lazzeri, Norcini, Seri, Andretta, Romaniello. Allenatore: CEROFOLINI Marco

BUCINESE: Dori, Moci, Brandini, Tata, Teci, Migliorini, Gariate, Hoxha, Boncompagni, Sangiovanni, Papini. A disposizone: Ezzarouali, Storri, Arrigucci, Molli, Cappelli. Allenatore: GAMBINI Silvano

Arbitro: Sig. SAIA Alessandro della Sezione di Arezzo

Marcatori: 62’ Hoxha (Bucinese) - 91’ Verola (Rassina).

Gara interna del Rassina che riceveva oggi al ''Comunale'' la Bucinese, una gara tra due squadre di centro classifica con la Bucinese che però per migliorare la sua posizione cercava il colpaccio in casa della formazione Casentinese. 
Inizia la partita con un vento fastidioso che condiziona un po la gara, al 2’ punizione di Verola per Barretta che in area tira in mezza girata con Dori che salva la sua porta in calcio d’angolo. Al 7’ punizione dal limite per la Bucinese, s’incarica del tiro Teci con la conclusione che va fuori a fil di palo. Al 18’ punizione per il Rassina, batti e ribatti dentro l'area di rigore con un difensore ospite che rilancia in contropiede Sangiovanni che però viene neutralizzato in uscita da Cerofolini oggi al suo positivo esordio da titolare. Al 25’ punizione per il Rassina batte Barretta per Torelli ma il suo tiro esce di poco. Al 31’ punizione per la Bucinese, tiro direttamente in porta da posizione laterale con la palla che sbatte nel palo esterno e finisce fuori.. Al 38’ azione pericolosa del Rassina, incursione di capitan Andreini con palla al piede in area di rigore ma il suo tiro in diagonale termina fuori veramente di poco. Inizia il secondo tempo sul risultato di 0 – 0. Al 57’ punizione Bucinese da buona posizione con il tiro di Tata che finisce fuori. Al 62’ passa in vantaggio la Bucinese, azione sulla sinistra degli ospiti e Hoxha dopo un batti e ribatti in area di rigore conclude a rete spedendo la palla sotto la traversa dove Cerofolini non può arrivare. La partita si scalda un po e ne fa le spese il difensore ospite Migliorini che si vede mostrare il cartellino rosso dal Sig. Saia. Il Rassina si getta in avanti a testa bassa e dopo qualche incursione pericolosa ma non sfruttata a dovere arriva al 91’ il gol del pareggio con Verola bravo a sfruttare un calcio di punizione dal limite e con un forte tiro buca la barriera siglando il gol del pareggio per i ragazzi Casentinesi.
Finisce la gara sull'1 a 1 e per quello visto in campo si può dire che sia il risultato più giusto. Ci si attendeva una risposta caratteriale dai ragazzi biancoverdi dopo la sciagurata partita persa a S. Firmina e anche per le varie vicissitudini che hanno sicuramente influito negativamente in questo periodo, oggi possiamo dire che c'è stata ed era quello che contava.
Ora il campionato si ferma per la sosta della Pasqua e riprenderà Sabato 27 con la trasferta di Capolona.