Finale Play Off di Eccellenza : Giulianova-Terranuova Traiana 1-3

Terranuova Traiana trionfa 3-1 a Giulianova nella finale di andata dei Play Off di Eccellenza e mette un piede concreto in Serie D!
10.06.2024 10:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale Play Off di Eccellenza : Giulianova-Terranuova Traiana 1-3

Giulianova-Terranuova Traiana 1-3

GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci (77′ Pera), Tempestilli (53′ Marchionni), Giglio, Scognamiglio, Di Paolo Fed., Bittaye, Donatangelo, Piccioni (54′ Maffione), Carbonelli (68′ Di Paolo Fra.), Massetti. A disp.: Novi, Napolano, Iacovoni, Di Felice, Zanon. All.: Pagliaccetti Angelo.

TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Cappelli (68′ Viganò), Petrioli (62′ Senzamici), Bega, Saitta, Cioce, Marini, Privitera, Sacconi (74′ Ceppodomo), Taflaj (87′ Arnetoli), Mannella. A disp.: Antonielli, Minatti, Mascia, Cardo, Neri. All.: Becattini Marco.

ARBITRO: Francesco Passarotti Mantova, coad. da Angelo Spoletini Rieti e Marco Palazzo Campobasso.

RETI: 23′ rig. Bega, 72′ Bittaye, 82′ Cioce, 95′ Mannella.

NOTE: Ammoniti Fed. Di Paolo, Bittaye, Fr. Di Paolo, Cioce.

Finale Play Off di Eccellenza: Terranuova Traiana espugna Giulianova e ipoteca la Serie D!

La gara del Rubens Fadini è stata un vero e proprio thriller, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da ambo le parti. La Terranuova Traiana ha avuto il merito di passare in vantaggio al 23' con un calcio di rigore trasformato da Bega, dopo un fallo su Scognamiglio. I padroni di casa hanno reagito con veemenza e al 72' hanno trovato il pareggio con Bittaye.

La seconda frazione è stata ancora più combattuta, con il Giulianova che ha cercato in tutti i modi di ribaltare il risultato. Tuttavia, la Terranuova Traiana ha resistito con grande carattere e al 82' ha trovato il nuovo vantaggio con Cioce.

Nei minuti finali, Mannella ha chiuso definitivamente il match con il gol del 3-1, regalando ai tifosi valdarnesi un finale di stagione da sogno.

Adesso, per la Terranuova Traiana basterà un pareggio o una sconfitta di scarso margine nel ritorno per conquistare la Serie D. Il Giulianova, invece, è chiamato a un'impresa titanica per ribaltare il risultato e centrare la promozione.

Ecco alcuni dei momenti chiave della gara:

23': Rigore per la Terranuova Traiana. Bega trasforma e porta in vantaggio i valdarnesi.

72': Bittaye pareggia per il Giulianova.

82': Cioce riporta in vantaggio la Terranuova Traiana.

95': Mannella chiude il match con il gol del 3-1.

Appuntamento tra una settimana per la finale di ritorno, che si giocherà in Toscana. La Terranuova Traiana è a un passo dalla Serie D, mentre il Giulianova dovrà lottare fino all'ultimo per centrare il miracolo.

Credit Foto Valerio Caprino, fotografo e giornalista