Il Foiano si prepara alla prima amichevole stagionale con il Sansepolcro.

Il Foiano da una settimana ha iniziato la preparazione pre campionato, agli ordini di Mister Emiliano Camilletti, tanti i volti nuovi, ma anche le riconferme, sono importanti.
09.08.2018 20:46 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Foiano si prepara alla prima amichevole stagionale con il Sansepolcro.

Il Foiano da una settimana ha iniziato la preparazione pre campionato, agli ordini di Mister Emiliano Camilletti, insieme al suo staff tecnico, il preparatore atletico Antonio Tozzi e il preparatore dei portieri e domenica, allo Stadio dei Pini, con inizio alle ore 17;30, il Foiano ha programmato la sua prima amichevole con il Sansepolcro, il clima più che festivo, dal momento che nel dopo partita è prevista una cena fra i tifosi e la prima squadra, per cominciare a familiarizzare e continuare quel percorso di crescita, iniziato lo scorso mese di maggio, con il pronto ritorno nel campionato di Eccellenza.

Campagna tesseramenti. Tanti i volti nuovi, in maglia amaranto, con gli arrivi di giovani, di buona prospettiva, come Daniel Khtella, attaccante classe 1998 proveniente dalla Pianese e già protagonista in Eccellenza due anni fa con la maglia della Sinalunghese, Mattia De Pasquale, centrocampista classe 1996, reduce da buone stagioni. L'ultima con la casacca giallorossa del Poggibonsi. Tommaso Cristofoletti, portiere classe 2001 di ottima prospettiva, proveniente dal Sansepolcro e strappato alla concorrenza, di Società di categoria superiore. Lorenzo Vichi, attaccante classe 2000, che lo scorso anno si é messo in luce a Sansepolcro nella Juniores Nazionale, mettendo a segno, diversi gol pesanti. Paolo Aprile, attaccante classe 2000, lo scorso anno qualche presenza in Serie D con la Colligiana ed ultimo arrivato, ma solo in ordine di tempo, Cristian De Luca, difensore classe 2000, fresco di esordio e di presenza significative, nel campionato di Eccellenza, con la maglia della Baldaccio Bruni.

Le riconferme. La Dirigenza, conoscendo lo spessore del campionato che la squadra andrà ad affrontare il prossimo anno ha il merito di riconfermare, gran parte della rosa. Riconfermando i vari Giulio Bernardini, Nicola Gorelli, Federico Formichi, Andrea Goracci, Luca Mostacci, Piero Fabbrini, Francesco Vichi, Mattia Ceccuzzi, Filippo Moscatelli, Tommaso Scortecci e dulcis in fundo Alessandro Monaci con Filippo Zacchei fermo ai box per le nota squalifica della giustizia sportiva, nella prima fase del campionato 2018/19.

Il saluto alla squadra Probabilmente, il potenziamento della squadra, non si ferma qui, con il DS Andrea Amerighi che presto potrebbe mettere a segno, qualche altro colpo di mercato. Intanto domenica, nella prima amichevole stagionale, sarà l'opportunità giusta per salutare riconfermati e nuovi, insieme ai tifosi amaranto, per cominciare ad instaurare quel “filing” che serve a dare la giusta spinta, al Foaino, nel raggiungere prima possibile la quota salvezza, per poi togliersi le giuste soddisfazioni, come meritano la storie e la tradizione del Foaino.

La lista dei convocati :

PORTIERI: Tommaso Cristofoletti 2001 (Sansepolcro), Giulio Bernardini 1998, Pietro Sanarelli 2002

DIFENSORI: Andrea Goracci 1992, Piero Fabbrini 1988, Francesco Vichi 1991, Mattia Ceccuzzi 1997, Cristian De Luca 2000 (Baldaccio Bruni), Alessio Mucciarelli 2000

CENTROCAMPISTI: Mattia De Pasquale 1996 (Poggibonsi), Tommaso Scortecci 1996, Luca Mostacci 1992, Filippo Zacchei 1980, Lorenzo Vichi 2000 (Sansepolcro), Gabriele Pili 2000 (Poliziana), Federico Formichi 1998, Nicola Gorelli 1998, Francesco Grotti 2001

ATTACCANTI: Alessandro Monaci 1984, Daniel Khtella 1998 (Pianese), Michael Neri 1998 (Poliziana), Mattia Marelli 2000, Lorenzo Molinari 2000, Paolo Aprile 2000 (Colligiana), Leonardo Tognalini 2002 (Aq.Montevarchi)