Mazzi dal dischetto spedisce l'Olmoponte agli Ottavi!
Coppa Toscana di 2° Categoria : Olmoponte Santa Firmina – Sangiustinese 1 – 0
Olmoponte Santa Firmina : Palazzi, Fabianelli, Ferrazzano, Dragoni, Caneschi, Scricchiolo, Amedei, Mazzi, Messana, Di Sorbo, Meoni. All. Emiliano Vinerbi. A disposizione : Iacobelli, Ercolani, Murru, Del Pia, Gori, Lolli, Tofi, Billi, Viscomi.
Sangiustinese : Torluccio, Viglione, Giangeri, Bacciarini, Contemori, Pratesi, Andrate Moreno, Mele, Nico Farsetti, Ermini, Castellucci. All. Antonello Rivelli. A disposizione : Bisi, Sensini, Cucuccio, Joele Farsetti.
Arbitro : Sig. Riccardo Cardinali della Sezione AIA Valdarno
Marcatore : 77’ Mazzi
Coppa Toscana 2° Categoria: L'Olmoponte Santa Firmina Avanti di Rigore!
Olmoponte Santa Firmina – Sangiustinese 1-0
AREZZO – L'Olmoponte Santa Firmina stacca il biglietto per gli ottavi di finale di Coppa Toscana di Seconda Categoria superando di misura la Sangiustinese con il risultato di 1 a 0. Decisivo un calcio di rigore trasformato con freddezza da Jacopo Mazzi al 77° minuto della ripresa, al termine di una gara combattuta e caratterizzata da grande equilibrio.
️ Primo Tempo di Studio e Occasioni
Il match, arbitrato dal Sig. Riccardo Cardinali della Sezione AIA Valdarno, è scivolato via a lungo sulla falsariga della parità. I padroni di casa, guidati in panchina da mister Emiliano Vinerbi, hanno provato a guadagnare una leggera supremazia territoriale, cercando varchi nella retroguardia avversaria. La Sangiustinese di mister Antonello Rivelli, tuttavia, si è difesa con ordine, affidandosi a veloci ripartenze per insidiare la porta difesa da Palazzi.
L'occasione più ghiotta per rompere l'equilibrio nei primi 45 minuti è capitata sui piedi dell'attaccante dell'Olmoponte Di Sorbo: a seguito di un'azione manovrata, il suo tiro angolato è stato neutralizzato con un guizzo felino dal portiere ospite Torluccio, che si è disteso e ha deviato il pallone in calcio d'angolo, mantenendo inviolata la sua porta.
La Rete Decisiva nella Ripresa
Nella ripresa, la gara ha mantenuto l'intensità e l'agonismo, ma la svolta arriva al minuto 77'. È Jacopo Mazzi a spianare la strada del successo ai locali: l'attaccante si è presentato sul dischetto del rigore e ha traformato con grande lucidità, non lasciando scampo a Torluccio per l'1-0 che si rivelerà definitivo.
Scontata la reazione degli ospiti, che hanno provato a guadagnare metri e alzare il baricentro nel tentativo di trovare il pareggio. Nonostante il pressing della Sangiustinese, è ancora l'Olmoponte Santa Firmina ad andare vicinissimo al raddoppio, sempre con l'uomo-partita Mazzi, la cui conclusione potente si è stampata sulla traversa, respinta in campo.
L'ultimo brivido del match, a tempo quasi scaduto, è per la porta di Palazzi, ma il calcio piazzato di Bacciarini termina a lato di pochissimo, non trovando lo specchio.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria per l'Olmoponte Santa Firmina e il conseguente accesso agli ottavi di finale di Coppa Toscana.
