Spareggio play – out Promozione : Pienza – Cortona Camucia 2 – 1

30.05.2022 22:31 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Spareggio play – out Promozione : Pienza – Cortona Camucia 2 – 1

Pienza – Cortona Camucia 2 – 1 

Pienza: Minocci, Severini, Qehajaj, Razzoli, Fanone, Borneo, Feola, Caccamo, Sodiq, Layani, Esposito. A disp.: Bulut, Franci, Lombardi, Agromonti, Kurtaj, Atzori, Palla, Lafraitisse, Di Fiore. Allenatore: Marco Benanchi

Cortona Camucia: Angori, Duri, Persiani, Camillucci, Giorgi, Tammariello, Zamboni, Rossi, Bartolini, Busto, Pagliaro. A disp.: Casini, Gjeta, Ghezzi, Valiani, Pagni, Chottong, Nandesi, Franchi, Fibbi. Allenatore: Mirko Baroncini

Arbitro: Sig. Biagi della Sez. di Pisa   Assistenti: Sig. ri Scorteccia e Mongelli delle Sez. ni di Firenze e Pisa 
Marcatori: 33’ autorete Razzoli, 60’ Feola, 95’ Sodiq

Pienza salvo, Cortona Camucia retrocesso,questo il verdetto dello spareggio play – out. Due a uno il risultato finale a favore dei padroni di casa in una partita incerta ed equilibrata fino all’ ultimo.

Il Cortona Camucia fa la partita ed il Pienza si difende, con gli arancioni che passano in vantaggio al 33’ con un’ autorete di Razzoli al 33’: il numero quattro senese, di testa, spinge in rete un traversone di Zamboni dalla sinistra, con il pallone che si insacca alle spalle dell’ incolpevole Minocci. Il primo tempo è povero di emozioni, vista anche l’ importanza della posta in palio.

Il Pienza parte meglio nella ripresa e pareggia al 60’: Camillucci commette fallo al limite dell’ area, facendosi anche ammonire, della punizione si incarica Feola che un preciso sinistro batte Angori. Il Cortona Camucia si porta disperatamente in avanti colpendo una traversa con Zamboni e creando occasioni con Bartolini e Franchi, una clamorosa poco oltre la metà ripresa con il pallone che non vuole saperne di entrare in tre circostanze nel giro di pochi secondi, lo stesso Bartolini ha il match point a pochi minuti dalla fine, ma il suo destro a giro termina alto sulla traversa. Il Pienza non sta a guardare ed in almeno un paio di circostanze, in contropiede, va vicinissimo al goal, ma Angori vigila. Lo stesso Angori, però, nulla può, al 95’, quando Sodiq, involatosi in contropiede dalla propria metà campo, salta Angori e lo supera con un preciso tocco, con il pallone che prima tocca il palo e poi termina in fondo al sacco.

Pienza in Paradiso, Cortona Camucia all’ Inferno.