Vivi Altotevere Sansepolcro, domenica 12 maggio in palio, a Lama, il cammino verso la serie D.

Il VA Sansepolcro si lecca ancora le ferite dopo il match con il San Sisto.
11.05.2019 20:12 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Vivi Altotevere Sansepolcro
Vivi Altotevere Sansepolcro, domenica 12 maggio in palio, a Lama, il cammino verso la serie D.

Eccoci arrivati al match di una stagione o quasi. Si gioca a Lama, stadio Polchi Laurenzi, fischio d’inizio alle 15,30. Di fronte i bianconeri di casa, guidati da Vicarelli, il Lama, dall’altra i bianconeri del VA Sansepolcro guidati da Bricca. Arbitrerà Gianluca Frizza di Perugia che ha già diretto il Lama, 2-0 in casa contro l’Ellera e il VA Sansepolcro in due gare al Buitoni, il 2-2 contro il Massa Martana e il 3-2 contro lo Spoleto. In palio il passaggio del turno e la sfida con la seconda in classifica del girone Emiliano, il Progresso di Castel Maggiore, in provincia di Bologna, nelle partite di andata, domenica 19 maggio e ritorno, domenica 26 maggio, per proseguire la marcia verso la serie D. 
Al Lama, al termine di eventuali 120 minuti, compresi quindi i tempi supplementari, sarà sufficiente il pari per proseguire, mentre il VA Sansepolcro dovrà assolutamente vincere per andare avanti. 
Bricca ha ancora diversi problemi legati al match contro il San Sisto, vedi le condizioni di Scarselli, D’Urso, Beers, Bianchini e Giorni, per cui cercherà la formazione ideale poco prima della sfida.
Il Lama si presenta con una giornata di riposo alle spalle, il VA Sansepolcro arriva invece al match dopo la dura sfida contro il San Sisto, di una settimana fa, che ha permesso ai bianconeri di Bricca di giungere alla finale dopo aver giocato anche i tempi supplementari.
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al Polchi Laurenzi, anche se l’impianto umbro non potrà sicuramente ospitare i tanti appassionati di calcio e di questo match
che deciderà chi potrà continuare il cammino verso la serie D.
Il Va Sansepolcro, terzo in classifica, secondo attacco del torneo con 54 gol e questi marcatori: 15 Valori, 11 Braccini, 7 Scarselli, 5 Cano, 4 D’Urso e Fondi (passato poi al Foligno), 3 Gorini, 2 Massai e Arcaleni, 1 Boriosi proverà a superare la terza difesa del campionato, quella del Lama, squadra che dispone anche del terzo attacco del torneo di Eccellenza Umbra.