5 modi per preparare i pancakes: ci sono quelli proteici e gluten free

I pancakes sono delle frittelle dolci e soffici tipici della colazione americana, ma esistono molteplici varianti come i pancakes salati o senza uova.
12.05.2020 21:32 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: it.blastingnews.com di Paola Alemanno
5 modi per preparare i pancakes: ci sono quelli proteici e gluten free

I pancakes sono delle frittelle dolci tipiche del nord America che si preparano per la colazione. Si servono dolci, accompagnati da sciroppo d'acero, da confetture di frutta o burro d'arachidi, oppure salati, accompagnati da bacon croccante e uova strapazzate. I pancakes sono lo spuntino perfetto per iniziare col piede giusto la giornata, sono ideali per chi fa sport - se preparati con i giusti accorgimenti - ma anche per una merenda golosa, magari per dei bambini.

Con i pancakes ci si può davvero sbizzarrire: si può utilizzare una farina alternativa se si è celiaci, un latte vegetale se si hanno problemi di intolleranze, giocare con la decorazione con frutta, topping e granelle di vario genere. Insomma, c'è n'è davvero per tutti i gusti. I pancakes sono una preparazione molto versatile, veloce e alla portata di tutti, ma soprattutto uno spuntino sano ed equilibrato, grazie a un'eguale ripartizione fra carboidrati, proteine e lipidi. Ecco cinque ricette per preparare i pancakes da provare assolutamente.