Empoli vs Roma 0 - 2

06.10.2018 22:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Andrea Pelagatti
Empoli vs Roma 0 - 2

EMPOLI (4-3-2-1): Terraciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah (dal 29' s.t. Traore), Capezzi (dal 34' s.t. La Gumina), Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo (Provedel, Fulignati, Brighi, Jakupovic, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Uçan, Mraz) All. Andreazzoli.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; Nzonz, De Rossi; Under (dal 29' s.t. Juan Jesus), Lo. Pellegrini (dal 28' s.t. Cristante) (dal 15' s.t. Florenzi), El Shaarawy; Dzeko (Fuzato, Mirante, Karsdorp, Perotti, Schick, Marcano; Coric, Zaniolo, Kluivert). All. Di Francesco.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

MARCATORI: Nzonzi al 36' p.t.; Dzeko al 40' s.t..

NOTE: spettatori 10670, incasso 177.587 euro. Ammoniti: Bennacer, Lu. Pellegrini e Silvestre per gioco scorretto. Angoli: 4-2. Recupero: 0' p.t., 3' s.t.

Quarta vittoria consecutiva dopo quelle contro Frosinone, Lazio e Plzen. 
Stasera la Roma non ha brillato ma voglio dirvi una cosa, fino a questo momento nessuno ha giocato bene contro l'Empoli e il Milan ci aveva anche pareggiato su questo campo. La squadra mi è sembrata stanca mentalmente ma non fisicamente, tanto è vero che Dzeko ha corso per quattro e ha avuto anche la lucidità di segnare il raddoppio nei minuti finali partendo da centrocampo (ha avviato l'azione con una spizzata di testa). 
Sono molto felice per il primo gol con la nostra maglia di Steven Nzonzi. Un serio professionista che fa legna in mezzo al campo insieme a Danielino. 
La Roma ha vinto nonostante un rigore regalato all'Empoli. Certo Under l'ha presa con la mano ma senza alcuna volontarietà. Non è andato alla ricerca del pallone con la mano, se l'è vista sbattere addosso. Poi ci ha pensato il fato a non farli segnare. 
Comunque si chiude qui un ottimo periodo per la Roma e adesso c'è questa sosta che servirà ad alcuni calciatori per ricaricare le batterie mentali dopo un autentico tour de force fatto di partite ogni tre giorni. Forza Roma!