Il Figline Saluta la Serie D, Il Direttivo Analizza gli Errori e Punta sul Futuro

ASD Figline: Amarezza per la Retrocessione, Ma lo Sguardo è Già al Futuro
Le dichiarazioni del consiglio direttivo dell’ASD FIGLINE 1965 dopo la gara playout.
“Non possiamo che essere delusi del risultato maturato ieri ma da uomini di sport, seppur con profondo rammarico, non possiamo che attenerci a quello che il campo ha stabilito. È evidente che se una stagione si conclude con una retrocessione significa che durante l’annata sono stati commessi degli errori, seppur in buona fede, di cui faremo tesoro per il futuro.
Non cerchiamo alibi e ce ne assumiamo la responsabilità, per il profondo rispetto che nutriamo verso la città e i nostri tifosi che anche in una giornata come quella di ieri non hanno mancato di far sentire alla squadra il loro calore e la loro presenza, accorrendo a centinaia allo stadio.
Ed è da qui che vogliamo ripartire: non dall’amarezza di una retrocessione bensì dal grande affetto che tutti noi e l’intera piazza abbiamo per il Figline e per questi colori. Per questo vogliamo rassicurare che tutta la società è già al lavoro per programmare la nuova stagione, senza dimenticare l’impegno che continuiamo a portare avanti con i giovani, il centro del nostro progetto, che quest’anno ci hanno dato grande soddisfazione con dei fantastici risultati.
Tra questi vogliamo ricordare il quinto posto in campionato della formazione Juniores Nazionali, i nostri Allievi A che hanno mantenuto la categoria regionale approdando per la prima volta in Coppa Toscana, i nostri Giovanissimi A vincitori del campionato e che nella prossima stagione disputeranno la categoria regionale oltre che lo sviluppo di tutto il movimento della scuola calcio.
Si tratta di un percorso di crescita e sviluppo della società a 360 gradi, come abbiamo detto fin dal nostro insediamento. Ci saranno nuovi traguardi da raggiungere insieme, con tempo e pazienza”.
Il consiglio direttivo ASD FIGLINE 1965