La Terranuova Traiana verso la Serie D: Finale Playoff contro il Giulianova!

È fatta! La Terranuova Traiana conquista la finale dei Playoff nazionali del Campionato di Eccellenza e si giocherà la Serie D contro il Giulianova.
08.06.2024 21:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La Terranuova Traiana verso la Serie D: Finale Playoff contro il Giulianova!

Un traguardo inseguito con tenacia e sacrificio

È finale play off! Il Terranuova Traiana, al termine di una gara accesa e sofferta, pareggia 0-0 a Maccarese è in virtù del successo maturato al Mario Matteini,  accede alla finalissima per la promozione in Serie D. Giocherà contro il Giulianova, che ha superato ai calci di rigore il Terre di Castelli dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sull’1-0 a favore degli emiliani, stesso risultato che era maturato la settimana scorsa in Abruzzo. Il sorteggio stabilisce che la gara di andata si giocherà al Stadio Rubens Fadini di Giulianova e per i bianco rossi Valdarnesi di Mister Marco Becattini si tratta di un grande traguardo, voluto, cercato, conteso, difeso con i denti a Roma a protezione del risultato dell’ andata e sempre sostenuti da un grande pubblico e da una grande condizione fisica, malgrado siamo arrivati a Giugno ed ancora non è finita, c’è ancora da lottare per raggiungere un traguardo che l’ anno scorso è stato scippato alla Terranuova Traiana. Nella finale Play Out di Serie D. Il “Patron” Mauro Vannelli e il Presidente Luciano Morbidelli, il DG Simone Finocchi e tutti i collaboratori, insieme a Staff Tecnico e gruppo squadra sono quasi dieci mesi che lavorano per raggiungere questo obbiettivo, distinguendosi sia in Campionato che in questa lunghissima lotteria Play Off, quasi infinita, per fortuna siamo arrivati agli ultimi 180 minuti con la gara di andata che si giocherà in Abruzzo e questo è un motivo in più ad arrivare pronti, con Mister Becattini che sicuramente punterà sulla struttura portante della squadra : Fedele, Bega, Privitera Sacconi, Mannella, nel mettere in campo il suo undici iniziale, anche dal Sodalizio di Piazza Generale Coralli, si mantiene il massimo riservo e quello che traspare è la compattezza di un gruppo unito, maturo a deciso a cogliere il massimo da questa ultima trasferta stagionale.

L'avversario: il Giulianova

L’ avversario di turno, il Giulianova è una vera e propria “corazzata”, 80 punti in campionato, frutto di 24 vittorie e otto pareggi, ottanta gol realizzati, da 17 calciatori, dove spiccano i nomi dei “gemelli del gol : Cognini e Di Paolo, 30 gol in due e numeri che regolano il Giulianova, in Campionato, solo al Città di Teramo 1963. La squadra giallo rossa, ci arriva a questo appuntamento dal successo nel doppio confronto della semifinale con il terre di Castelli. Nella circostanza, l’undici di Pagliaccetti ha sofferto le pene dell’inferno, pagando un brusco calo fisico già in avvio del secondo tempo ma ha saputo resistere con caparbietà ed un pizzico di fortuna, con due salvataggi sulla linea della propria porta nelle ultime battute dei tempi regolamentari: decisivo Lenoci, autore del primo miracolo a protezione della porta giallorosso e poi match-winner realizzando il rigore che ha regalato il passaggio del turno ai suoi compagni e in settimana il Tecnico Pagliaccetti ha preferito effettuare un lavoro di scarico, per non appesantire ulteriormente la condizione fisica della sua squadra e lavorando su schemi di gioco e calci da fermo e probabilmente preparando una gara accorta senza sbilanciarsi più di tanto, sicuro che sugli spalti del Rubens Fadini ci sarà il pubblico delle grandi occasioni a sostenere i suoi ragazzi.

La gara di andata a Giulianova, Il primo atto della finale si giocherà domenica 9 giugno alle 16:00 allo Stadio Rubens Fadini di Giulianova.

Fischio di inizio alle 16,00 e gara affidata al Sig. Francesco Passarotti della Sezione di Mantova, Assistenti i Sig.ri Angelo Spoletini della Sezione di rieti e Marco Palazzo della Sezione di Campobasso.

Un sogno che diventa realtà

Tutta la città di Terranuova Bracciolini è in fibrillazione per questa storica finale. Il sogno di raggiungere la Serie D è più vivo che mai e i tifosi biancorossi sono pronti a sostenere la loro squadra con passione e calore.