La vittoria del “Calcio Champagne“ firmata Olmoponte Santa Firmina

La "partitona" disputata sul sintetico "Francesco Renzetti" ha saputo regalare un pomeriggio di sport .. di calcio vero a ragazzi, genitori, addetti ai lavori.
14.11.2023 10:14 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La vittoria del “Calcio Champagne“ firmata Olmoponte Santa Firmina

Olmoponte Santa Firmina – ASD Electra 8 - 3

Olmoponte Santa Firmina : Lorenzo Belli, Stefano Frangipane, Benedetta Galoppi, Llosef Lamkhantar, Antonio Frangipane, Daniele Rossi, Tiberio Bonaventi, Davide Darasci, Noemi Rèsecco, Niccolò Vencato, Sabino Bianco. Istruttori : Gianluca Livi, Roberto Sorbini.

ASD Elettra : Giammaria Bartolini, Gianfranco Gangi, Federico Frisone, Mirko Lorini, Francesco Ciani, Michele Salis, Federico Pinotti, Michael Lalli. Istruttore :Nunzia Gentile.

Le reti nel primo tempo : per l'Olmoponte Santa Firmina rete del nr. 10 Tiberio Bonaventi per l'Electra autorete del nr. 7 Llosef Lamkhantar più rete del nr.13 Michele Salis. Nel secondo tempo : 1 rete del nr.3 Stefano Frangipani, 3 reti del nr. 10 Tiberio Bonaventi e 4 del nr 8 Antonio Frangipani, per l'Electra la rete è stata segnata dal nr . 27 Micheal Lalli.

Come da programma i ragazzi del “Calcio Champagne“ dell’ Olmoponte Santa Firmina hanno disputato il primo confronto stagionale amichevole con i ragazzi dell’ ASD Elettra presso l’ impianto sportivo in sinteco "Francesco Renzetti" del “Luciano Giunti“ di Arezzo e sicuramente questo è la prima vittoria di un progetto promosso dal Club Aretino grazie all’ idea e all’ impegno degli Istruttori Gianluca Livi e Roberto Sorbini, sempre sostenuti dagli infaticabili Ernesto Piomboni, Salvatore Di Bella e Paolo Angioli, in grado di coinvolgere Dirigenti ed adetti ai lavori, come il Prof. Riccardo Mendicino e l’ Istruttore Giacomo Ravera, giusto per fare qualche nome e riuscire a portare in campo questi ragazzi e favorire in questo modo, lo sport.. il calcio per tutti e l’ occasione di giocare questa amichevole con i ragazzi speciali dell’ ASD Elettra, per tutti è da considerarsi davvero un primo passo, verso la normalità, eccezionale, coinvolti di una qualcosa che fa parte del nostro quotidiano, nel favorire la sana crescita di tutti i ragazzi e vivere un pomeriggio da “Campioni“, specialmente se si pensa alla vigilia di questa gara, considerata la “partitona“ e sul campo hanno saputo rispettare l’ attese, con tanto impegno e belle trame di gioco, insieme ad alcuni gesti tecnici spettacolari, soprattutto alcune reti di Tiberio Bonaventi e Antonio Frangipani, eccezionale la rete del nr 27 dell' Electra Micheal Lalli stop e tiro al volo dalla distanza senza far toccare terra alla sfera, veramente un gesto tecnico rilevante che testimonia la loro voglia di vivere la vita in maniera normale, come dovrebbe essere e come sarà grazie all’impegno di persone straordinarie, quale Nunzia Gentile, dell’ ASD Elettra, i massimo responsabili di questo progetto dell’ Olmoponte Santa Firmina e tanti altri che preferiscono restare dietro le quinte, però lavorare sodo e con impegno.