Finale di andata Primavera 4 : Montevarchi vs San Donato 1 – 0

21.05.2023 22:50 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale di andata Primavera 4 : Montevarchi vs San Donato 1 – 0

Montevarchi vs San Donato 1 – 0

Aquila Montevarchi : Di Gennaro, Gori, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Cappelli, Casagni, Morozzi, Boncompagni, Croci, Lorenzini. All. Stefano Falagni, A disposizione : Fioravanti, Ermini, Pestelli, Bigazzi, Parrini, Cocci, Tommasini, Giusti, Dini.

San Donato Tavernelle : Onori, Forconi, Ferraro, Gorfini, Romano, Melosi, Mugnaini, Papalini, Borri, Corti, Travaglini. All. Marco Berchelli. A disposizione : Frizzi, Calamai, Gistri, Manetti, Sepe, Fratini, Marini, Mannucci, Calonaci, Costantini, Masi.

Arbitro : Sig. Mattia Ubaldi sez. Roma 1, Assistenti : Franco Iacovacci sez. Latina e Roberto D’ Ascanio sez. Roma 2

Marcatori : 67‘ Boncompagni.

Il Montevarchi riesce ad avere ragione del San Donato Tavernelle in questa finale d’andata grazie ad una prodezza di Boncomagni che con una bella intuizione dalla distanza beffa Onori e realizza il gol che vale il successo ai rosso blu.

Buono l’ approccio alla partita degli aquilotti che sin dal fischio d’ inizio prendono l’ iniziativa del gioco ed impegnando la retroguardia avversaria con un calcio piazzato di Lorenzini e successivamente con un paio di calcio d’angoli con Onori che si salva con l’ aiuto dei compagni di reparto. I giallo blu hanno il merito di difendersi con ordine e di ripartire in contropiede, bravo Di Gennaro, in un paio di circostanze ad evitare la capitolazione sulle conclusioni di Travaglini, prima e di Corti, dopo, ne guadagna la partita che comincia ad offrire continui capovolgimenti difronte e Croci con una bella conclusione in diagonale centra la traversa e nel finale della prima frazione di gioco, ancora il numero dieci rosso blu si mette in evidenza con una conclusione di prima intenzione e pallone che termina sul fondo per una questione di centimetri.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripersa con il Montevarchi che guadagna una certa supremazia territoriale e Casagni spedisce a lato da buona posizione, insiste il Montevarchi e trova il gol partita con Boncompagni che spedisce il pallone ad insaccarsi sotto la traversa, dove Onori non ci può arrivare. Il San Donato prova a reagire, però è ancora il Montevarchi ad andare vicino al gol, quando la conclusione di Lorenzini centra ancora una volta la traversa e primo round che si conclude con il successo del Montevarchi e replica in calendario sabato 27/05/2023 a Tavernelle e fischio d’ inizio 15,00