Amichevole Aquila Montevarchi vs Terranuova Traiana 2 - 2

30.08.2020 23:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Il Montevarchi
Amichevole Aquila Montevarchi vs Terranuova Traiana 2 - 2

Aquila Montevarchi vs Terranuova Traiana 2 - 2

Aquila Montevarchi : Marziano, Martinelli, Giustarini, Amatucci, Frugoli, Biagi, Rrapaj, Cela, Lischi, Troanya, Donati. All. Roberto Malotti. A disposizione : Giusti, Achy, Dini, Bruschi, Tacchini, Corrado, Borghesi, Senzamici, Calosci, Lorenzini, Nyamsi, Cappelli.

Terranuova Traiana : Burzagli, Tomberli, Neri, Massai, Croce, Bega, Mazzolli, Conteduca, Betti, Mattesini, Adami. All. Marco Becattini. A disposizione : Gronchi, Bencivenni, Sestini, Marzi, Vestri, Sacconi, Rotesi, Cioncolini, Cusani, Zyberi.

Marcatori : 

Prima partita della stagione per i rossoblù contro il ASD Terranuova Traiana. Montevarchi che inizia con in porta Marziano proveniente dal settore giovanile, in difesa Martinelli, Iroanya, Amatucci, centrocampo con Biagi, Donati, Cela, Rrapaj e Lischi, in avanti la coppia Giustarini, Frugoli. In panchina tanti giovani: oltre ad Achy, Borghesi, Dini e Bruschi ci sono Cappelli, Lorenzini e Senzamici sono i classe 2004, Nyamsi e Tacchini annata 2003, poi ci sono i 2002 Calosci e il neo acquisto Corrado. Il Montevarchi sembra stentare a trovare le misure tanto che dopo venti minuti Malotti sostituisce Iroanya con Achy passando alla difesa a quattro e spostando Martinelli a sinistra con Biagi nel ruolo di regista. A quel punto l’Aquila comincia a macinare gioco e, su una delle incursioni di Martinelli, Giustarini si trova a tu per tu con il portiere e scarica un tiro che finisce all’incrocio dei pali. 1-0 rossoblù. Sempre Giustarini, dopo dieci minuti, lancia in profondità Frugoli freddissimo a scaricare dietro le spalle del portiere ospite il 2-0.

Nella ripresa tante sostituzioni Prima partita della stagione per i rossoblù contro il Terranuova Traiana. Montevarchi che inizia con in porta Marziano proveniente dal settore giovanile. In difesa Martinelli Iroanya Amatucci centrocampo con Biagi Donati Cela rrapaj e Lischi in avanti la coppia Giustarini Frugoli. In panchina tanti Giovani: Cappelli Lorenzini Nyamsi calosci senzaamici borghesi il neo acquisto Corrado Tacchini bruschi Dini e Achy. Il Montevarchi sembra stentare a trovare le misure tanto che dopo 20 minuti Malotti sostituisce Iroanya con Achy passando alla difesa a 4 spostando Martinelli a sx e Biagi nel ruolo di regista. Il Montevarchi comincia a macinare gioco e su una delle incursioni di Martinelli Giustarini si trova a tu per tu con il portiere e scarica un tiro che finisce all’ incrocio dei pali. Sempre Giustarini,dopo 10, lancia in profondità Frugoli freddissimo a scaricare dietro le spalle del portiere ospite. Nella ripresa tante sostituzioni per il Montevarchi con l’inserimento di ragazzi in panchina, premio al lavoro del settore giovanile. Il Terranuova Traiana approfitta dell’abbassamento dell’età media in campo per portarsi sul pareggio, prima al decimo quando su corner, Neri insacca di testa alle spalle del neo entrato Giusti e dopo dieci minuti è il solito Sacconi che trova il pareggio grazie ad una respinta corta dell’estremo aquilotto. Da lì la partita cala di intensità in modo vistoso fino al termine. Tra le note da segnalare la fascia di capitano affidata ad Amatucci che sembra essere a questo punto l’indiziato numero uno per sostituire il partente Leo Mannella. Da segnalare come positive le prove di Rrpaj sulle corsie esterne e poi le prove dei due attaccanti Giustarini e Frugoli, buona anche la partita di Sean Martinelli.

Tra le note negative invece Iroanya autore di una prestazione non soddisfacente tanto che Malotti è stato costretto a sostituirlo con Achy dopo soli venti minuti. Indietro di preparazione sembrano essere anche Cela e Donati, mentre il portiere neo arrivato Giusti non sembra fornire le giuste garanzie al momento.

Naturalmente è presto per parlare e ci sarà mondo di vedere all’opera i nostri ragazzi già nel prossimo settimana, sperando nelle porte aperte al pubblico.