Amichevole Lornano Badesse vs Empoli Primavera 1 - 1

Amichevole di prestigio al “Daniele Berni” di Badesse dove la formazione locale ha sfidato la Primavera dell’Empoli, fresca vincitrice del titolo nazionale di categoria.
15.08.2021 13:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it B&B
Amichevole Lornano Badesse vs Empoli Primavera 1 - 1

Lornano Badesse-Empoli Primavera 1-1

LORNANO BADESSE: Conti (77’ Noli), Mari (89’ Berardi), Paparusso (81’ Giudarelli), Buono, Manganelli (58’ Ghinassi), Chiti (57’ Martini), Andreoli (77’ Magnano), Gozzerini, Ranelli (46’ Discepolo), Diarrassouba (69’ Corsi). A disp.: Siliberto, Cappelli, Lombardini, Bonucci, Scali. All.: Gennaioli

EMPOLI: Fantoni (46’ Filippis), Morelli (57’ Barsi), Rizza (52’ Mauro), Simic, Filì (64’ Indragoli), Pezzola (64’ Guarino), Baggiani (57’ Tognetti), Ignacchiti, Villa (52’ Cassai), Lombardi (46’ Fini), Martini (64’Renzi). All.: Buscè

ARBITRO: Labruna di Pontedera, coad. da Guiducci di Empoli e Tranchida di Pisa.

RETI: 5’ Andreoli, 80’ Fini.

NOTE: Ammonito Chiti. Angoli 2-2. Recupero 1’+2’

Amichevole di prestigio quella disputata oggi al “Daniele Berni” di Badesse dove la formazione locale ha sfidato la Primavera dell’Empoli, fresca vincitrice del titolo nazionale di categoria. Finisce in parità, 1-1, una gara molto interessante e, nonostante il grande caldo, giocata con buoni ritmi da entrambe le formazioni; partita che ha divertito il pubblico presente tornato sugli spalti, dopo un anno intero, ad incitare i propri colori.

Dopo un inizio scoppiettante degli ospiti che vanno vicino al gol con Lombardi, sono i ragazzi di Gennaioli che si portano in vantaggio grazie ad una azione perentoria di Diarrassouba che si invola sulla fascia destra e mette a centro area un invitante pallone che Andreoli, con un tocco preciso, mette alle spalle di Fantoni. I locali spingono con più continuità e ancora Andreoli potrebbe andare a segno ma Fantoni respinge in tuffo la conclusione. I ragazzi di Buscè si fanno vivi al minuto 31 con Martini che si invola sulla fascia destra e conclude sull’uscita di Conti centrando la traversa. Nella ripresa i due allenatori fanno numerose sostituzioni ma i ritmi e la qualità del gioco non mutano tanto che l’Empoli, al 35’st, trova la rete del pareggio con Fini che approfitta di un banale errore in fase di possesso palla ed in azione di contropiede mette alle spalle di Noli. Partita importante per mister Gennaioli che deve gestire una formazione profondamente rinnovata rispetto al precedente campionato; partite di questo genere sono molto utili per amalgamare il collettivo che è giovane ma ben disposto ad assimilare le indicazioni del tecnico aretino.