Aquila Montevarchi - Badesse 3 - 1

Prestazione determinata del Montevarchi che ha messo in campo una maggiore fisicità e velocità di azione che gli consente di conquistare l' intera posta in palio, in rimonta, con merito e mantenere il primato in classifica.
11.10.2020 21:16 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it B&B
Aquila Montevarchi - Badesse 3 - 1

Aquila Montevarchi - Badesse 3 - 1 

AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Achy, Martinelli, Giustarini (85’ Rrapai), Amatucci, Frugoli (66’ Donati), Biagi, Cela, Lischi, Iroanya, Jallow (89’ Cavallini). A disp.: Giusti, Landini,Calosci, Gistri, Corrado, Stauciuc. All.: Malotti

LORNANO BADESSE: Conti, Bonechi, Manganelli, Ghinassi, Cecconi (79’ Gargano) , Guidelli, Chiti (66’ Di Blasio), Ammannati (66’ Frosinini), Motti (79’ Castellani), Sorrentino, Corsi (73’ Riccobono). A disp.: Lombardini, Broccoli, Favilli, Ussia. All.: Guarducci. 

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto, coad. da Baschieri di Lucca e Gaddoni di Faenza.

RETI: 4’ Corsi, 18’ Cela, 61’ e 87’ Jallow

NOTE: Ammoniti Biagi. Angoli 9-6. Recupero 0’+5’.

Prosegue la corsa della capolista Montevarchi e trasferta amara del Lornano Badesse che subisce una sconfitta senza attenuanti. Nonostante la rete del vantaggio dopo solo 4 minuti ad opera di Corsi, che finalizza al meglio un’azione di rimessa condotta da Motti e Sorrentino, i biancocelesti si sono fatti sovrastare dalla squadra di casa che ha messo in mostra una maggiore fisicità, velocità di azione e determinazione. Dopo la rete del pareggio ad opera di Cela , bravo a sfruttare al meglio una mischia che si era formata davanti alla porta di Conti, il Montevarchi ha avuto nel primo tempo almeno altre tre nitide occasioni da rete con conclusioni di Frugoli, Cela e Giustarini che hanno mancato di poco il bersaglio.

Nella ripresa i ragazzi di Guarducci hanno cercato di venir fuori con qualche azione di rimessa ma la retroguardia rossoblù non si è mai fatta trovare impreparata, ed al minuto 61 il Montevarchi trova la rete del vantaggio: è Jallow che devia in rete un centro basso di Lischi. Il Lornano Badesse tenta il tutto per tutto ma nonostante un buon pressing offensivo, non riesce mai ad andare alla conclusione e si espone inesorabilmente al contropiede avversario come al minuto 87 quando ancora Jallow va a segno chiudendo definitivamente la gara. Risultato che premia la squadra di casa con merito: per il Lornano Badesse una sconfitta che deve far riflettere con alcune situazioni da rivedere, soprattutto sulla linea mediana del campo, reparto che oggi ha sofferto più di tutti.