Bicchierai saluta il Grosseto dopo due anni fantastici

07.06.2020 21:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Bicchierai saluta il Grosseto dopo due anni fantastici

L'ufficialità è arrivata ieri, ma era una notizia che circolava già da tempo e che avevamo anticipato già due settimane fa : Egidio Bicchierai lascia il Grosseto dopo averlo condotto in serie C (l'ufficialità ci sarà, in verità, lunedì dopo il Consiglio Federale), dopo due anni strepitosi con due vittorie di campionato. Una scelta dolorosa dal punto di vista del cuore, ma dettata dalla voglia di riavvicinarsi a Certaldo, dove risiede, a fronte di una categoria professionistica che richiederebbe la sua presenza in modo quotidiano a Grosseto.

"Non è stato facile prendere questa decisione - spiega l'espertissimo e super vincente direttore sportivo - perché rinunciare alla serie C è cosa complicata. Ma l'impegno sarebbe troppo pesante per chi come me sta a oltre 120 km di distanza. Ho la necessità di riavvicinarmi a casa. Confesso però che i messaggi e le telefonate che mi sono arrivati negli ultimi due giorni un po' mi hanno fatto vacillare e sicuramente mi hanno fatto molto piacere: giocatori, staff, dirigenza, tifosi... davvero tantissimi attestati di stima che mi faranno restare nel cuore la piazza di Grosseto. Abbiamo fatto qualcosa di grande e tutti ne sono consapevoli: una soddisfazione enorme!".

Bicchierai non ha però nessuna intenzione di restare fermo, anche se può permettersi di aspettare un po' prima di scegliere a nuova destinazione.
"Non ho fretta e non voglio sbagliare scelta. Dopo due anni favolosi, avrei solo da perdere e quindi è bene che ci pensi non due, ma mille volte. Al momento non ho ancora nulla in mano e vediamo cosa succederà nelle prossime settimane".

Egidio Bicchierai ha già però incontrato i dirigenti del S.Donato Tavarnelle: sarebbe lui la prima scelta del duo Bacci/Fusi per dirigere il nuovo corso della società chiantigiana dopo annate un po' altalenanti. L'accordo, nonostante le smentite di rito delle parti, sarebbe vicino, anche se ci sarebbero ancora diversi dettagli da sistemare. L'arrivo al "Pianigiani" di Bicchierai accellerebbe una rivoluzione "scontata" dopo un anno di grandi delusioni per i tifosi gialloblu.

Sicuramente non resterà Atos Rigucci in panchina e non è un mistero che la scelta numero uno della società sarebbe Paolo Indiani, reduce (dopo l'esonero di Pistoia) da una parte di stagione decisamente poco esaltante a Gavorrano. Ma la trattativa, anche per il legame dell'allenatore di Certaldo con la società maremmana, non è per niente semplice. Altri nomi sul taccuino dei dirigenti chiantigiani sarebbero quelli di Vitaliano Bonuccelli e Marco Masi. Nella prossima settimana potrebbe arrivare l'ufficialità dell'approdo di Bicchierai a Tavarnelle?