Campionato di Serie D : Cascina vs Poggibonsi 0 - 1 , il commento post partita di Mister Calderini.

23.01.2022 21:21 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa US Poggibonsi, Giulio Valenti
Campionato di Serie D : Cascina vs Poggibonsi 0 - 1 , il commento post partita di Mister Calderini.

𝗗𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗺𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗱𝗲𝗿𝗶𝗻𝗶

“Prendiamoci di buon grado questi tre punti. Temevo molto la trasferta di oggi. Ricominciare dopo un mese di inattività era un’incognita, oltre che difficile. Incontravamo poi una squadra che necessitava di fare bottino pieno. In più le condizioni del campo non ci agevolavano sul piano del palleggio, dato che controllare la sfera era durissima. Alla luce di tutto ciò, direi che i ragazzi hanno risposto con la testa giusta, mantenendo un atteggiamento lucido fino al 95’.

Sapevamo che avremmo potuto risolvere la gara su un calcio da fermo e così è avvenuto. Mazzolli è stato bravo e intelligente nell’indovinare l’angolino, sfoderando una balistica di alto livello.

Qualche occasione la avevamo costruita sia nel primo tempo che nel secondo, ma senza incidere più di tanto.

La lunga sosta non ci ha aiutato, perciò credo che sia normale che il Poggibonsi oggi non abbia brillato, giocando sotto ritmo. Non sarebbe stato giusto pretendere di più da questa sfida.

È stata la classica partita sporca e spigolosa, dove siamo andati molto a sprazzi.

C'è stato un momento dove ci eravamo spenti, perché qualche calciatore aveva terminato la benzina. Le sostituzioni hanno assunto un peso determinante, conferendo al gruppo lo spunto per riuscire a vincerla. Ad esempio, Bellini si è conquistato la punizione del goal con un'iniziativa personale. Renzi ha dato presenza in area di rigore.

La classifica rimane esaltante; sta a noi cercare di mantenerla, con umiltà e con la testa giusta. Questa posizione ce la siamo guadagnata e sudata. Sarà dura restare tra le prime fino in fondo, ma di sicuro ci proveremo con la ricetta del lavoro.”