Campionato di Serie D : Ostia Mare Lido Calcio vs Arezzo 3 – 0

27.11.2022 19:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Ostia Mare Lido Calcio vs Arezzo 3 – 0

Ostia Mare Lido Calcio vs Arezzo 3 – 0

OSTIA MARE (4-3-3): 1 Borrelli; 17 Lazzeri, 19 Sbardella, 23 Mazzei, 4 Succi (35′ st 3 Pompei); 18 De Crescenzo (39′ st 20 Amendola), 8 Gelonese, 26 Santarpia; 10 Tirelli; 7 Milani (39′ st 27 Matteoli), 9 Roberti. A disposizione: 22 Zizzania, 2 Pasqualoni, 5 Talamonti, 6 Santovito, 25 Potenziani, 29 Frasca. Allenatore: Giorgio Galluzzo.

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini (1′ st 22 Viti); 23 Pericolini (1′ st 10 Pattarello), 17 Lazzarini (1′ st Polvani), 13 Bruni, 15 Poggesi; 18 Damiani, 5 Bianchi, 21 Castiglia (24′ st 14 Forte); 16 Bramante, 28 Gucci, 7 Convitto (24′ st 9 Boubacar). A disposizione: 25 Dema, 26 Zhupa, 29 Scichilone, 30 Stopponi. Allenatore: Paolo Indiani.

ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (Riccardo Persichini di Macerata – Mattia Piccinini di Ancona).

RETI: pt 1′ Santarpia, 28′ Sbardella, 38′ Roberti rig.

Note: Spettatori: 400 circa. Recupero: 2′ + 4′. Angoli: 4-7. Ammoniti: pt 27′ Bruni, 43′ Santarpia; st 17′ De Crescenzo, 27′ Succi, 41′ Matteoli.

Pesante battuta d'arresto dell' Arezzo in trasferta, sorpresa nei minuti iniziali dall' Ostia Mare Lido Calcio la formazione amaranto ha saputo reagire subbito dove ha creato tanto, però .. ancora una volta ha denunciato difficoltà di mira.

Infatti al pronti e via l' undici di Mister Giorgio Galluzzo al primo tentativo a rete a sbloccato il risultato con la bella girata di Santarpia. L' Arezzo è comunque vivo e comincia a giocare come sa fare, Bruni prova a servire Gucci che arriva in ritardo per la deviazione, Convitto da vita ad una delle sue serpentine e serve Gucci che da buona posizione non inquadra la porta. Insiste l' Arezzo che guadagna una certa supremazia territoriale e da continuità alla sua manovra d'attacco, però i locali non restano a guardare e danno vita a delle ripartenze importanti .. filtranti e Roberti trova la deviazione aerea da sotto misura .. ma trova la risposta di Trombini abbastanza reattiva ed in grado di annullare la conclusione dell' avversario. Ma nulla può, poco dopo, sulla conclusione Sbardella, su azione d'angolo che realizza con una giocata aerea, salta più in alto di tutti e di testa spedisce il pallone alle spalle dell' incolpevole Trombini. L' Arezzo adesso accusa il colpo e su un capovolgimento di fronte a seguito di un contatto Lazzerini – Succi il Direttore di gara indica il dischetto, fra le proteste degli amaranto perchè il fallo era fuori dall' area. Sul dischetto Roberti realizza con fredezza e gara praticamente chiusa dopo 40' minuti di gioco.

Il tecnico Indiani prova a porre rimedio con gl' inserimenti di Viti per Trombini insieme a quelli di Pattarello e Polvani ad inizio ripresa e qualche minuto più tardi prima Boubacar, poi Forte e in questo inizio di secondo tempo Convitto non inquadra la porta da buona posizione con l' Arezzo che gioca una gara a senso unico, però l' Ostia Mare si difende con ordine, chiude bene gli spazi e per gli amaranto è sempre più difficile proporsi in zona tiro, ci prova in rovescia Boubacar, ma Borrelli ci arriva con la punta delle dita e poi si salva con l' aiuto dei compagni di reparto, regalando in questo modo l'ultima emozione di un match che rilancia le quotazioni dell' Ostia Mare ed appesantisce la classifica dell' Arezzo adesso a cinque punti dalla capolista Pianese che domenica prossima farà visita agli amaranto al “Città di Arezzo”.