Flaminia vs Livorno, le pagelle di Lorenzo Evola

04.09.2022 19:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: quilivorno.it Lorenzo Evola
Flaminia vs Livorno, le pagelle di Lorenzo Evola

Decisivo il rigore procurato da Neri e trasformato da Frati, appena entrato. Gli amaranto reggono l'assalto finale dei laziali grazie ad un ottimo Fogli e ad una difesa solida e attenta. Positivi Neri, Giampà e Luci, da rivedere Lucarelli e Rodriguez

Fogli 6.5: Ha solo vent’anni ma a vederlo oggi in porta non si direbbe. Attento sulla punizione di Sciamanna e sicuro nelle prese alte. Infonde sicurezza.

Fancelli 6: Fa il suo, come braccetto di destra. Dalle sue parti non passa quasi niente.

Giampà 7: Leader di una retroguardia amaranto praticamente perfetta. Annulla Sciamanna e si immola ogni volta che può. Insuperabile.

Giuliani 6.5: Sirbu all’inizio gli crea qualche grattacapo, ma si riprende in fretta e non sbaglia più niente.

Pecchia 6: Intraprendente nella prima mezz’ora, poi si gestisce. Prova comunque positiva, peccato quel pallonetto fuori di poco nella ripresa. (Dal 78’ Belli sv).

Cretella 6: Bene insieme a Luci in interdizione, prova di sostanza là mezzo, ma non disdegna anche qualche sortita in avanti.

Luci 6.5: Capitano di mille battaglie, oggi calamita di molti palloni che passano a centrocampo. Fa sentire la sua presenza con esperienza e senso della posizione.

Maresca 6: Si posiziona alle spalle del duo d’attacco ma fatica a sgusciare via tra le maglie del Flaminia. Da rivedere ma tutto sommato sufficiente. (dal 45’ Ivani 5.5: Non convince nella mezz’ora in cui resta in campo. Un po’ troppo timido sulla destra. Dal 86’ Bruno sv).

Lucarelli 5.5: Tanta corsa ma poca qualità per il giovane esterno livornese. Non riesce a sfondare, ma avrà modo e tempo per rifarsi. (dal 53’ Karkalis 6: Si dedica più a contenere che a proporsi in avanti, ma lo fa con buoni risultati).

Neri 6.5: Buon inizio, poi si eclissa un po’ dalla partita per poi rientrarvi nel momento decisivo. Conquista il rigore della vittoria e si sacrifica fino alla fine nonostante i crampi.

Rodriguez 5: Non sta bene e si vede. Sciupa una ghiotta occasione nel primo tempo e in generale non impensierisce quasi mai la difesa laziale. Ha bisogno di ritrovare la giusta condizione. (Dal 67’ Frati 6.5: Non calcia un rigore da manuale ma è lesto sulla respinta che vale i tre punti. Oggi basta così.)

Collacchioni 6.5: Deve far fronte all’emergenza infortuni, tuttavia la squadra in campo è ordinata e con le giuste distanze tra i reparti. In attesa del recupero di tutti gli elementi, può ritenersi soddisfatto