Il Follonica Gavorrano travolge lo Scarlino con un poker.

Poker e consapevolezza: il Follonica Gavorrano è pronto. Una prestazione convincente che lascia ben sperare per la stagione.
28.08.2024 22:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Follonica Gavorrano travolge lo Scarlino con un poker.

Amichevole Follonica Gavorrano - Scarlino 4 - 1 :

UsFG: Uccelletti, Cellai, D’Agata, Kondaj, Morelli, Scartabelli, Grifoni, Lo Sicco, D’Este, Zini, Pino. A disp.: Romano, Brunetti, Scartoni, Pimpinelli, Moretta, Souare, Tatti, Pallini, Cret, Calvi, Antonini, Kernezo, Pignat. All.: Masi.

SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Moretti, Fabbri, Milianti, Dierna, Bianchi, Bigliazzi, Monterisi, Vecci, Falchini. A disp.: Buzzegoli, Calabrese, Vento, Montomoli, Battaglini, Nelli, Antonini. All.: Cavaglioni.

RETI: 5’ e 30’ Pino (FG), 1’ st D’Este (FG), 16’ st aut. Moretta (Sc), 17’ st Tatti (FG).

Poker del Follonica Gavorrano sullo Scarlino: una prestazione convincente in vista della stagione

Follonica Gavorrano - Nell'amichevole pre-campionato, il Follonica Gavorrano ha dominato lo Scarlino con un netto 4-1, dimostrando una forma fisica e una compattezza di gioco che fanno ben sperare in vista dei primi impegni ufficiali.

La squadra di mister Masi ha fin da subito imposto il proprio gioco, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con un pressing alto e una manovra fluida. A sbloccare il risultato ci ha pensato Pino, abile a sfruttare un'indecisione difensiva e a insaccare con un preciso diagonale.

Nella ripresa, il Follonica Gavorrano ha ulteriormente allungato, grazie alle reti di D'Este, nata da un'ottima azione corale, e di Tatti, che ha capitalizzato un'incursione sulla fascia. A rendere meno amara la sconfitta allo Scarlino ci ha pensato un'autorete di Moretta.

Un segnale importante - Questa vittoria convincente rappresenta un segnale incoraggiante per i tifosi del Follonica Gavorrano, che attendono con ansia l'inizio del campionato. La squadra ha mostrato un buon gioco di squadra, una buona condizione fisica e una grande voglia di fare bene.

Prossimi impegni - Ora l'attenzione è tutta rivolta al primo impegno ufficiale: domenica 1° settembre, il Follonica Gavorrano affronterà il Sasso Marconi in Coppa Italia di Serie D. Un match che si preannuncia molto combattuto e che sarà un banco di prova importante per valutare il valore della squadra.

Le dichiarazioni del mister - Al termine della partita, mister Masi si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Sono contento per la vittoria e per la prestazione della squadra. Abbiamo giocato un buon calcio, creando molte occasioni da gol. Ora dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare ulteriormente e affrontare al meglio il campionato".